Back to top

Autore Topic: Visualizzare MosMessage  (Letto 1478 volte)

Offline Stex70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Visualizzare MosMessage
« il: 01 Lug 2008, 13:07:20 »
Ciao a tutti inanzitutto....
sto costruendo un template da zero di Joomla versione 1.5 e devo dire che sto procedendo abbastanza bene solo che ho un problemino  ;)
Facendo i Login degli utenti sul sito notavo che non mi veniva scritto nulla come messaggio sia di errore in caso di dati errati che di "benvenuto" in caso di login effettuatat in maniera corretta, insomma per farla breve mi sono reso conto che non visualizzo i system message, cosa che su altri siti di esempio ho trovato.
Ora... non capisco da dove posso prendere questi messaggi, qualcuno puo aiutarmi ad implementarli nel Template?
Saluti

Stefano

Offline gmassi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Visualizzare MosMessage
« Risposta #1 il: 01 Lug 2008, 14:25:25 »
Devi inserire questo tag nel punto del template dove vuoi far comparire i messaggi di sistema

<jdoc:include type="message" />

Sarà all'interno di un div con una classe apposta per assegnare lo stile da css.

È importante che questo tag ci sia sempre nei template perché anche i componenti spesso usano questo sitema per ritornare i messaggi.

Offline Stex70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Visualizzare MosMessage
« Risposta #2 il: 01 Lug 2008, 14:36:46 »
Grazie mille.. a dire la verità avevo gia messo quell' include li.. ma non so bene per quale motivo strano non mi dava nulla...
L'ho riscritto e messo dentro a un DIV e funziona... grazie mille.. appena finito e tutto funzionante il termplate lo posto d aqualche parte.
Ciao e grazie

Stefano

Web Design Bolzano Kreatif