Back to top

Autore Topic: come fare per 2 database per 2 joomla su unico server?  (Letto 2400 volte)

Offline armata22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve
vorrei sapere come funziona

ho un sito su www.esempio.it fatto in joomla su un servere mio vorrei installare un altro sito fatto sempre in joomla su una sottodirectory www.esempio/miocms questi 2 hanno 2 database differenti ed è importante che non entrino in contatto il secondo non deve in nessun modo dare problemi al primo

se si può fare cosa dovrei fare o stare attento?

grazie.

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: come fare per 2 database per 2 joomla su unico server?
« Risposta #1 il: 18 Dic 2008, 10:08:36 »
Semplicemente in fase di installazione del secondo CMS nella subdirectory devi settare le "coordinate" del database numero 2 senza fare confusione con quello già esistente. Per il resto dovrebbe andare tutto da sè.

Ciao

Offline armata22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2008, 12:40:27 »
ok ma il secondo database come l'ho importo? normalemente come faccio quando importo il mio primo database?

grazie

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2008, 10:14:36 »
Se stai realizzando un secondo sito che devi popolare completamente di contenuti devi semplicemente rifare l'installazione come dicevo nel post precedente. Se invece devi esportare un secondo sito già esistente, una volta fatta l'installazione normalmente (come dicevamo indicando le coordinate del secondo database) devi ripopolare il database creando una query SQL del database esistente e riversarla in quello nuovo attraverso la procedura che avevo già indicato in questo post http://forum.joomla.it/index.php/topic,55075.msg236297.html#msg236297

Ciao
« Ultima modifica: 19 Dic 2008, 10:16:07 da lumacarom »

Web Design Bolzano Kreatif