Back to top

Autore Topic: Problemi salvataggio pagina con object flash in win7  (Letto 2849 volte)

Offline sailor_moon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
non so più a chi chiedere, finora nessuno è riuscito a darmi un valido suggerimento per un problema apparentemente irrisolvibile.

Ho realizzato un sito web in Joomla (ver. 1.5.8 ). Se apporto delle modifiche dal pannello di controllo amministratore di Joomla utilizzando Win XP e Internet Explorer 7, mi salva tutto senza problemi.

Se provo a fare la stessa operazione dal pc nuovo su cui sono installati Windows Seven e IE 8, si blocca tutto.

Cioè: in questo caso non riesco più a editare i miei articoli in joomla, soprattutto quelli in cui ci sono object flash o script vari; apro un articolo, lo modifico e quando provo a salvarlo mi compare (dopo un pò di tempo) una pagina vuota di internet explorer con l'avviso "impossibile visualizzare la pagina".
Insomma, non carica la pagina con le modifiche apportate e perdo tutto il lavoro svolto!

Conclusione, sul nuovo pc non riesco a lavorare.
E' probabile che possa dipendere dal Browser, ma ne ho usati anche altri, tra cui Firefox, ma il problema è sempre lo stesso...ma perchè con Windows XP e IE 7 funziona tutto?
Spero vivamente che possiate darmi un suggerimento in merito perchè non so più come fare!

Grazie
« Ultima modifica: 03 Apr 2010, 16:44:18 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi salvataggio pagina con ....
« Risposta #1 il: 03 Apr 2010, 16:43:40 »
(ver. 1.5.8 ).
siamo alla 1.5.15 quindi direi che urge l'aggiornamento..

per i restanti problemi senza un link non vedo chi potrebbe aiutarti..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sailor_moon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemi salvataggio pagina con object flash in win7
« Risposta #2 il: 03 Apr 2010, 17:25:45 »
Ciao, non credo che serva molto fornire il link in quanto il problema si configura dal pannello di controllo amministratore, in fase di editing...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2010, 17:30:08 »
ma intendi che stai lavorando in locale?

o sei comunque in remoto?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sailor_moon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2010, 17:55:38 »
Lavoro in remoto...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Apr 2010, 18:04:25 »
e quindi il problema sta nel difficile rapporto tra i due so e gli altri oggetti proprietari, se non erro..

se almeno aggiungi un link al sito almeno si capisce di che razza di oggetti si sta parlando, perchè
Citazione
quelli in cui ci sono object flash o script vari;
è una dicitura molto vaga..

inoltre in tutto questo credo proprio che il nostro caro joomla non centri niente..
gli altri articoli, quelli con il testo li salva bene?  hai già provato con uno dei template di joomla?
hai fatto delle ricerche nel sito dei browser che non funzionano con quegli  oggetti?

Offline sailor_moon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Apr 2010, 18:14:41 »
Infatti, non ho la certezza che dipenda da joomla, anzi, credo che il problema risieda nel nuovo sistema operativo Win 7. Per oggetti flash intendo applicazioni come quelle del sito wix.com che ti crea un codice da copiare e incollare dove ti pare.

Non so se qualcun altro ha i miei stessi problemi con Win 7, oppure riesce ad editare gli articoli in joomla tranquillamente.

Grazie ancora...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Apr 2010, 18:57:29 »
ciao,
 Joomla 1.5.8 è stato rilasciato a novembre 2008, quindi è possibile che non alcuni aspetti non siano compatibili con softwares rilasciati in epoche successive come ie8 o ff3.5.

per prima cosa provvedi all'aggiornamento del tuo sito alla versione 1.5.15.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif