Back to top

Autore Topic: Dubbio Home Page  (Letto 550 volte)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Dubbio Home Page
« il: 03 Apr 2010, 17:36:01 »
Buonasera a tutti, ho un dubbio che non riesco a sciogliere.

Sto studiando parecchi siti informativi fatti in joomla ed ho notato una cosa.

Ci sono anzitutto i menu che contengono le varie Sezioni e categorie e poi nella Home page vengono presentati 2-3 articoli della varie categorie.

Così ad esempio nella home avrò un modulo intitolato sport con 2-3 articoli, un altro intitolato Politica Interna con 2-3 articoli ecc ecc ecc.

La cosa che non mi è chiara è questa: Come faccio a far "apparire" nella Home page una specifica categoria con i suoi 2-3 articoli in un modulo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dubbio Home Page
« Risposta #1 il: 03 Apr 2010, 17:57:05 »
Citazione
La cosa che non mi è chiara è questa: Come faccio a far "apparire" nella Home page una specifica categoria con i suoi 2-3 articoli in un modulo?

apri una voce di menù del tipo categoria blog  e pubblichi la voce in un menù che sarà posizionato dal modulo in una user esistente del template..
se vuoi che all'arriva si veda subito quella visualizzazione rendi predefinita la voce di menù spostandoci la stellina gialla..
per le notizie nelle altre posizioni del template ci pubblichi un modulo newsflah oppure notizie recenti o altro simile..
ps
e condizioni il modulo per apparire solo in relazione di quella voce di menù (o anche su altre o su tutte, come preferisci)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif