Back to top

Autore Topic: etichetta immagini al passaggio del mouse - modifiche css phoca gallery  (Letto 4264 volte)

Offline lvmonti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
al pasaggio del mouse sulle immagini del sito e sulle immagini di phoca gallery mi esce l'etichetta con il nome dell'immagine. come posso eliminarla?? grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao lvmonti e benvenuto nel forum.  :)
Non conosco bene pocha gallery ma credo che tu ponga un problema di carattere generale. Quanto vai con il mouse sopra un'immagine ti compare il tooltip con l'attributo alt che è stato dato all'immagine, in IE, e in IE e anche su firefox se è stato dato l'attributo title. E' un comportamento normale. Perchè lo vuoi eliminare?
Non credo che sia possibile. E sarebbe anche contrario a criteri di accessibilità e penalizzante per l'indicizzazione del sito.  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline lvmonti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao! grazie mille per la risposta immediata.
si credo che tu abbia afferrato il concetto.. è un problema generale. compare anche in alcuni moduli infatti, ma in particolare sulle foto. è orribile vedere il nome originale della foto (spesso assurdo) al passaggio del mouse. dovrei fare in modo che nn si veda nulla. nessun tooltip;) ci sev'essere un modo!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
se le foto hanno un nome assurdo, il problema è quello 
ci sono dei programmilli che rinominano quantità industriali di file e le numerano progressivamente, sia con win che con sistemi operativi linux
ma se le hai già caricate così oramai la cosa è fatta, magari in futuro considerala come una delle operazioni necessarie per una buona preparazione delle immagini ad essere pubblicate.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lvmonti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok. cmq se ci fosse la possibilita' di non visualizzarli nei browser ad esempio attraverso un modulo oppure una modifica css e qualcuno lo sapesse... grazie!!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non è la strada giusta nascondere quei nomi. Piuttosto bisognerebbe metterli appropriati  ;D
Citazione
Google nelle sue guidelines raccomanda l’utilizzo del tag title (Cito: Assicurati che i tag TITLE e ALT siano descrittivi e precisi)
Ma se proprio insisti basta lasciare il tag alt vuoto e non inserire il tag title nelle immagini  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif