Back to top

Autore Topic: Traduzione inserita ma non si vede sul sito  (Letto 3984 volte)

Offline giovel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Traduzione inserita ma non si vede sul sito
« il: 05 Apr 2010, 18:53:52 »
Ciao a tutti!
Ho installato Joomfish V2.0.4 su Joomla 1.5.15 ma non funziona la traduzione....
Riporto la procedura che ho seguito.
1. ho inserito un articolo in italiano e alla voce "Lingua contenuto" all'interno dei parametri avanzati dell'articolo ho selezionato Italiano.

2. in Componenti > Joomfish > Traduzioni ho scelto "Inglese" alla voce Lingue e "Contenuti" alla voce Elementi del contenuto.

3. è comparso un elenco con tutti gli articoli creati. Sono entrata in quello che voglio tradurre e ho compilato tutti i campi.
In fondo, nella sezione "Attibuti" ho selezionato "English" come lingua dell'articolo, mentre ho lasciato in Italiano quella dell'articolo originale.

4. Infine, ho pubblicato l'articolo.

Se vado in internet e clicco sulle bandierine le lingue non cambiano, rimane sempre il testo in italiano con la scritta "Non ci sono traduzioni disponibili."

Per favore, qualcuno può aiutarmi? Sto impazzendo...ho fatto 1000 prove.

Ciao e grazie in anticipo
G.

« Ultima modifica: 05 Apr 2010, 19:04:15 da giovel »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non traduce
« Risposta #1 il: 05 Apr 2010, 18:58:05 »
perchè dovrebbe?
joom!fish non traduce, ciò non serve a tradurre automaticamente ma serve per l'esatto contrario, ovvero ad inserire traduzioni fatte da persone competenti nell'argomento..
(salvo plugin aggiuntivi)
Se invece volevi una traduzione automatica era sufficiente un qualsiasi modulino del tipo translator, molto meno faticoso da installare...
e comunque qualsiasi browser tiene le estensioni del tipo translator, ma si sa si pensa sempre agli utenti di ie che stanno indietro...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non traduce
« Risposta #2 il: 05 Apr 2010, 19:01:03 »
Ciao, grazie per la risposta ma forse non mi sono spiegata.

Ho inserito a mano la traduzione in inglese nei campi previsti, secondo la procedura che ho indicato.

In questo modo, cliccando sulle bandierine, la lingua dovrebbe cambiare ma non succede nulla, il testo rimane in italiano.

E' questo il problema. Qualche idea?

Ciao e grazie per il vostro aiuto

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Traduzione inserita ma non si vede sul sito
« Risposta #3 il: 05 Apr 2010, 19:40:38 »
Non mi torna il passaggio del punto 3 che hai indicato.

La lingua la si seleziona prima di inserire le traduzione.
In alto a destra nella finestra traduzioni scegli la lingua ed il tipo di contenuto da tradurre.

Quando tutto è ok devi avere di colore verde le icone delle colonne stato e pubblicato.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline giovel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2010, 19:59:40 »
Ciao Vales,
ti ringrazio tanto per la tua risposta.
Ho fatto così e l'icona verde si vedono. Ma quando clicco sulle bandierine il testo non cambia, rimane in italiano.
Non capisco dove sbaglio....

Allego due immagini dell'articolo che ho pubblicato.
Nel jpg 02.jpg si vede la parte finale della pagina di traduzione dell'articolo e a cui faccio riferimento al punto 3.
Mi chiedevo se anche lì devo selezionare le lingue: ho provato tante combinazioni ma niente da fare...

Grazie 1000 per il tuo aiuto.
G.

Offline giovel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2010, 20:00:55 »
Ciao Vales,
ti ringrazio tanto per la tua risposta.
Ho fatto così e l'icona verde si vedono. Ma quando clicco sulle bandierine il testo non cambia, rimane in italiano.
Non capisco dove sbaglio....

Allego due immagini dell'articolo che ho pubblicato.
Nel jpg 02.jpg si vede la parte finale della pagina di traduzione dell'articolo e a cui faccio riferimento al punto 3.
Mi chiedevo se anche lì devo selezionare le lingue: ho provato tante combinazioni ma niente da fare...

Grazie 1000 per il tuo aiuto.
G.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Apr 2010, 10:35:57 »
Ciao
Mi chiedo cosa vorresti vedere cambiato quando selezioni una lingua diversa dalle bandierine, dalle immagini si vedono le stesse cose sia nella lingua originale che in quella tradotta, prova a tradurre rispettivamente il titolo, l'alias ed il contenuto, i parametri possono essere uguali all'originale.

Web Design Bolzano Kreatif