Back to top

Autore Topic: VirtueMart: Creazione nuovi moduli e nuove funzioni  (Letto 4484 volte)

Offline AnJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
VirtueMart: Creazione nuovi moduli e nuove funzioni
« il: 06 Apr 2010, 11:02:44 »
Buongiorno,
utilizzando virtuemart, nella sezione admin->lista moduli ho notato che è possibile aggiungere nuovi moduli e nuove funzioni, ma come si visualizzano/utilizzano poi?
Grazie, saluti a tutti.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:VirtueMart: Creazione nuovi moduli e nuove funzioni
« Risposta #1 il: 06 Apr 2010, 12:02:17 »
se sei nuovo di VM lascia perdere, al momento probabilmente non ti torna utile.

In pratica è una gestione dei permessi, ma devi saper bene dove mettere le mani

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline AnJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2010, 14:07:00 »
Grazie comunque per la risposta.
Si sono nuovo e, si ho lasciato perdere. :D
Ma mi domando, senza voler sapere come si fa, se era possibile trasformare VM in un gestionale per schede di riparazione.Grazie ancora.
Ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2010, 14:24:08 »
io intendevo di lasciar perdere quella parte dedicata ad utenti esperti nella quale il 99,98% delle persone che usano VM non sanno neanche cosa sia.

VM usalo fin che vuoi...

Cosa intendi per gestionale per schede di riparazione?
spiegati meglio...

in ogni caso il mettere le mani al codice di VM implica una conoscenza di HTML e PHP e il tutto dipende dal tuo grado di conoscenza...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline AnJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Apr 2010, 09:48:06 »
Un gestionale in cui posso creare una scheda riparazione (esempio macchina). Per cui ho diverse tipologie di utenti e dunque diversi permessi. Alla fine ho scaricato VM perchè ha già una parte dedicata al magazzino, che nel mio caso è riferito al magazzino dei ricambi. E i permessi per rispettivi utenti ad utilizzare i moduli. Per cui volevo creare moduli personalizzati, ma non dal codice, dalla sezione "lista moduli->lista funzioni" di VM. Se fosse solo una questione di codice magari me la cavo anche. :P

Offline AnJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Apr 2010, 09:49:56 »
PS se hai una soluzione alternativa (componente/modulo/plugin) sono aperto a consigli/critiche/suggerimenti.

Grazie, Ciao.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Apr 2010, 09:54:06 »
sei fuori strada, quella lista moduli che vedi lì è tutta una cosa diversa, non sono moduli "compilabili"

comunque dubito che con VM possa fare quello che dici.

L'integrazione fra chronoforms e VM di fatto non esiste, ma trovi soluzioni commerciali che lo integrano in determinate situazioni

per le alternative prova ad andare nella JED e spulciando magari trovi qualcosa di adattabile

ciao
jk

Offline AnJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Apr 2010, 13:12:34 »
Grazie ancora, andrò a vedere.
Se vuoi si può chiudere il post, o non so come funziona in questo forum.
Ciao.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Apr 2010, 14:12:47 »
solo nei forum di giochini, cracks, telefonini e similari si usa chiudere un thread; nei forum tecnici come questo, i threads restano sempre aperti perchè chiunque possa intervenire in qualunque momento.

Il forum deve essere utile (in seguito) a tutti e non solo all'utente che ha o ha avuto un problema, qui l'unica cosa che si chiede è che se l'utente pensa di aver risolto di modificare il titolo del primo post e di mettere [risolto], proprio per facilitare le ricerche future. (do ut des).

ciao
jk

Offline AndreaLeti

• Nuovo arrivato
  • *
  • Grafica - WebDesign - Non ancora per Joomla! :)
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Mag 2010, 17:41:14 »
dove posso trovare per joomla virtuemart la documentazione online come per esempio di wordpress su codex.wordpress.com?

grazie.

mi ritrovo per la prima volta ad editare un template per virtuemart e joomla. Solitamente lavoro su wordpress.
Gestisco un Blog di Grafica e Webdesign

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Mag 2010, 09:21:33 »
nel più e più volte citato sito del produttore www.virtuemart.net

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif