Back to top

Autore Topic: modulo ricerca documenti archivati  (Letto 1481 volte)

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modulo ricerca documenti archivati
« il: 06 Apr 2010, 12:25:26 »
Ciao a tutti, sto cercado un modulo per archiviare e ricercare libri, che possono essere archiviati in differenti biblioteche del mondo. Avrei quindi bisogno di un interfaccia che mi permetta di archiviare i documenti in funzione essenzialmente di:
  • Autore
  • Testo
  • Argomento
  • Anno
  • Biblioteca dove è conservato
  • Indirizzo Biblioteca
  • Dettagli dove inserire un'immagine
Ho trovato un modulo che viene proposto per degli appartamenti da affittare e sto cercando di modificarlo (non è facile perchè non conosco a fondo PHP) volevo sapere se ne conoscete qualcuno di già vicino alla mia esigenza, oppure se pensate che quest'impresa che penso mi porterà via molto tempo è impossibile...
Il modulo è presentato su questa pagina:
http://www.com-property.com/en/download.html?func=select&id=5
la mia intenzione è di eliminare le voci che non mi servono e correggere il nome dei campi.
Pensate sia possibile o avete altro da consigliarmi?
Grazie

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:modulo ricerca documenti archivati
« Risposta #1 il: 06 Apr 2010, 17:47:09 »
mi segnalano questi moduli che andrò a verificare immediatamente, per caso qualcuno che li ha utilizzati o testati??
  • sobi2
  • k2
Grazie

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2010, 19:40:03 »
Continuo a rispondere da solo  :-[ purtroppo...
La soluzione K2 non mi sembra adeguata, da quello che ho capito i campi della ricerca sono un pò pochi.
L'altro Sobi2 mi sembra meglio ma a fronte di un lavoro di personalizzazione da fare, che a me sembra comunque abbastanza complicato, quello che ho visto io per primo mi sembra meglio.
http://www.com-property.com/en/download.html?func=select&id=5

Attendo però che i "big" del forum mi diano qualche lampo di 2luce, o sul lavoro che mi aspetta (cambiare le voci delle scelte) o su qualche modulo più adatto o personalizzabile, più facilmente.
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2010, 20:40:20 »
per personalizzare le estensioni come dici non devi far altro che modificare il file language
la modifica al file language farà circa il 90% del lavoro e a volte anche il 100%  se l'estensione è scritta bene, se non lo è ci sarà qualche stringa inserita nel codice e ci vuol poco a trovarla e modificarla.

« Ultima modifica: 06 Apr 2010, 20:42:43 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2010, 09:30:21 »
Grazie Francesco, la mia esigenza è non tanto la lingua quanto i nomi dei campi, ad esempio dovrò fare in maniera che dalle attuali voci "All States" o "all Countries", si passi a "Autori" "titolo del libro" ecc. insomma cercare di renderlo più adeguato al "compito".
ho fatto una prova su uno spazio test.
http://www.parquetdesign.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=18

Tieni conto inoltre che il modulo ha un interfaccia anche per "caricare" eventuali fogli di calcolo (formato csv).
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Apr 2010, 09:48:45 »
uff.. i nomi dei campi sono nel file language...
prova a modificare il file language poi mi dici..
non tradurre la parte amministrativa, quella è meglio lasciarla così per farlo dopo, quando si conosce bene bene in componente, oppure mai...
ciao
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif