Back to top

Autore Topic: Creare impaginazione "fissa" in homepage. Come??  (Letto 1010 volte)

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
Creare impaginazione "fissa" in homepage. Come??
« il: 07 Apr 2010, 12:21:01 »
Ciao a tutti. Utilizzo il template JaPurity II ed ho una necessità grafica per la homepage.
Premetto che il mio sito (http://www.sinaicity.com) ha al suo interno varie sezioni e rubriche. Attualmente la configurazione della homepage è quella standard, con le ultime notizie pubblicate, ma vorrei invece che contenesse dei "riquadri" fissi dove i nuovi articoli di rubriche specifiche si aggiornassero ad ogni nuovo inserimento. Una specie di pagina da magazine, con assegnato ad ogni rubrica uno spazio dedicato.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Grazie in anticipo.
"Non chi comincia, ma quel che persevera"

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare impaginazione "fissa" in homepage. Come??
« Risposta #1 il: 07 Apr 2010, 12:33:35 »
non è un template che permette una soluzione con placehere  quindi a meno di utilizzarne uno idoneo dovrai utilizzare una estensione specifica e non penso ce ne siano di gratuite
forse è il caso di pensare ad un restyling?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
Re:Creare impaginazione "fissa" in homepage. Come??
« Risposta #2 il: 07 Apr 2010, 12:47:07 »
Ciao Francesco, in realtà un restyling del sito non sarebbe un grosso problema, l'importante è che rimanga "sobrio" e con il menu principale a tendina...
Tu hai qualche template che potresti indicarmi in cui possa far funzionare questo placehere? L'estensione non la conosco, ma vedo subito a vedere...
Grazie, come sempre, per la tua preziosa presenza di supporto.
"Non chi comincia, ma quel che persevera"

Web Design Bolzano Kreatif