Back to top

Autore Topic: realizzazione sito tipo youtube  (Letto 4574 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:realizzazione sito tipo youtube
« Risposta #20 il: 06 Apr 2010, 20:41:55 »
Citazione
nella stringa dove bisogna mettere il database scrivo my_tittialbe

ma stai parlando di altervista?
spiegati, per cortesia quando chiedi, e un problema per volta, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tittialbe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 07 Apr 2010, 14:58:19 »
problema risolto.
Non voglio fare una polemica, ma se ignoro la materia come posso sapere quali dati occorrono essere spiegati?
Tuttavia ho concluso l'installazione e in http://localhost/xxx mi compare una sorta di portale. Il problema è che non mi fa entrare nel pannello dell'amministratore! Riconosce la mia email ma non la password: dice che non coincidono. L'unica spiegazione razionale è che sbagli password, ma a questo punto non so proprio quale sia!
Domanda: qual'è la password per il pannello di controllo di joomla?
Se ognuno si dimostrasse più cortese verso il prossimo avremmo sicuramente un mondo migliore: niente fantascienza!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 07 Apr 2010, 15:26:24 »
Citazione
Non voglio fare una polemica, ma se ignoro la materia come posso sapere quali dati occorrono essere spiegati?
ignorare è una condizione che può essere facilmente colmata, prego dai una occhiatina qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

qui inoltre siamo abituati a una domanda per topic e alla soluzione inserire il risolto nel primo titolo...

dici che hai risolto, bene, spiega cosa era successo brevemente,  può essere utili per altri..
poi si aggiunge il risolto e si passa ad una altra domanda con un altro topic..

fai anche delle ricerce e ovviamente una letta al link che ti ho inviato
grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tittialbe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 08 Apr 2010, 09:54:07 »
ho fatto delle ricerche su alcuni forum e ho trovato altre persone che hanno avuto questo problema, la soluzione pare sia unanime: sostituire la passweord con af68ca4cc7fdb63463f924fcbc2e1ccb:HQizAYOkOcznVvrlNZeKl2zoOPd3CKaA
salvare, e successivamente entrare nel pannello d'amministrazione di joomla scrivendo "admin" come utente e altrettanto "admin" come password, successivamente si può rimodificare a piacimento i propri paramentri. E' una sorta di scorciatoia!
Ma veniamo al problema di oggi visto che ne esce uno nuovo al giorno! :D
Joomla funziona correttamente, riesco a fare il log in senza nessuna difficoltà ma se voglio vedere i risultati del mio operato sul sito "www.miosito.altervista.org" mi dà sempre lo stesso messaggio:
"No configuration file found and no installation code available. Exiting..."
Non so che fare...
Ho seguito alcuni post in cui si consigliava di aprire il file configuration.php-dist, modificare l'estensione al solo ".php" e conseguentemente aprirlo per modificare i tre campi riguardanti username, password e database (che difatti ho trovato vuoti) ma... nulla!
Rimane l'imperitura scritta "No configuration file found and no installation code available. Exiting...".
Qualcuno ha un prezioso consiglio al riguardo?
Se ognuno si dimostrasse più cortese verso il prossimo avremmo sicuramente un mondo migliore: niente fantascienza!

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 08 Apr 2010, 13:42:05 »
Non è una scorciatoia, è che nell'username dovevi immettere "admin" e non il tuo indirizzo e-mail... lo dice anche alla fine dell'installazione :)

Riguardo al nuovo problema, non mi è mai capitato quindi non saprei. Sorry...
« Ultima modifica: 08 Apr 2010, 14:16:15 da 56francesco »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 08 Apr 2010, 15:36:22 »
Le variabili da configurare nel file configuration.php sono:

var $host = 'nome_server_mysql';
var $user = 'utente_mysql';
var $password = 'password_database';
var $db = 'nome_database';
var $tmp_path   = 'path_assoluto/tmp';
var $log_path   = 'path_assoluto/logs';

;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif