Back to top

Autore Topic: [risolto] Meno componenti esterni possibile?  (Letto 2071 volte)

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
[risolto] Meno componenti esterni possibile?
« il: 07 Apr 2010, 23:38:39 »
E' questa una domanda che mi sto ponendo. Mi spiego: mi pare di aver capito che quando ci sarà da fare la migrazione alla nuova versione 1.6, non dovrebbero esserci problemi per quello che riguarda il core del cms (per quanto diverso dal precedente), ma potrebbero essercene per i diversi componenti di terze parti.
Sto, di conseguenza,  modificando il mio sito un po' alla volta cercando di sostituire - là dove possibile - i componenti con "l'uso manuale del cms" al fine di ottenere gli stessi risultati, anche se magari meno comodamente.
Quello che sto facendo è giusto? E nel caso che la risposta sia affermativa, la stessa cosa vale anche con i plugin?
Grazie e arrivederci a tutti.
Guido
« Ultima modifica: 08 Apr 2010, 11:14:08 da guido57 »
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Meno componenti esterni possibile?
« Risposta #1 il: 08 Apr 2010, 09:04:31 »
ciao guido57,
innanzitutto il sistema di migrazione a Joomla 1.6 non è ancora pronto, come del resto è ancora in fase alpha tutto il cms, pertanto mi sembra prematuro dire quali saranno di sicuro i comportamenti da adottare.
Un consiglio è quello di eliminare (seppur gradualmente) le estensioni che hanno bisogno del Legacy Mode per funzionare in Joomla 1.5, perché sicuramente non compatibili con la prossima versione.
Altra cosa, le estensioni per 1.5 pienamente conformi al MVC di Joomla, dovrebbero avere pochi problemi nel passaggio alla 1.6.

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Meno componenti esterni possibile?
« Risposta #2 il: 08 Apr 2010, 11:13:29 »
Ok, grazie mille.
Guido
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Offline Tommy10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[risolto] Meno componenti esterni possibile?
« Risposta #3 il: 07 Mag 2010, 11:11:28 »
Si potrebbe aspettare a migrare finché gli sviluppatori non avranno rilasciato versioni compatibili dei componenti esterni
Ho una malattia si chiama fantasia porta quasi all’eresia è considerata pazzia…

Web Design Bolzano Kreatif