Al tuo posto io farei cosi:
per primissima cosa provo a contattare il fornitore dell'hosting (in genere via tiket e utilizzando la user del cliente) con la richiesta di sapere anche se il servizio è scaduto quali possibilità ci sono per recuperarlo magari con le tabelle che c'erano (anche perchè senza servizio MYSQL non potresti operare in alcun modo su joomla visto che è necessario).
cioè io suppongo che il cliente non abbia rinnovato ma dopo poco tempo si sarà accorto (o glielo hanno segnalato) dell'errore mysql, quindi non dovrebbe essere passato molto tempo e magari l'ISP non ha ancora cancellato il DB.
Mentre se il DB è perso e non ne esiste un backup ..... credo che sia meglio e forse l'unica cosa possibile ricominciare a fare il sito, il cliente ti riscrive nuovamente i contenuti e tu assembli utilizzando la più aggiornata versione 1.5.15
Non credo ti convenga recuperare una 1.0.13 semmai da questa recuperi le immagini visto che in genere tutti i contenuti impostazioni componenti etc. sono registrati nel db, per assurdo era meglio dire: ho un db senza più i file!
Saluti.
2.