Back to top

Autore Topic: Update conversione da phpnuke a joomla  (Letto 2305 volte)

Offline mhorpheox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Update conversione da phpnuke a joomla
« il: 09 Apr 2010, 14:04:55 »
Salve ragazzi sono lieto d'informarvi che ho completato la conversione da phpnuke a joomla ed è completa al 95% a breve scriverò una guida su come convertire il sito da phpnuke a joomla 1.5x senza usare eznuke (che tra l'altro non mi è mai funzionato anche usando joomla 1.0x)
Elementi che sono migrati da phpnuke a joomla usando 3 tipi di script diversi:
Conversione utenti
Conversione topic, argomenti, sezioni e news
Conversione modulo content di phpnuke
Conversione Weblinks

Per il modulo downloads purtroppo non sono riuscito a conculedere nulla e per il momento uso il wrapper per richiamare la pagina dei downloads in joomla.

Gli script premetto che non sono miei ma li ho modificati per riuscire in una quasi completa conversione.

Ora per concludere mi servirebbe una piccola mano:
Ovvero come posso fare il redirect da un articolo phpnuke (indicizzato da google) a uno stesso articolo convertito in joomla attraverso il .htaccess?
Esempio:

Url nuke:
http://www.playstationlandia.com/modules.php?name=News&file=article&sid=6071

Dovrebbe fare il redirect nel rispettivo articolo
Url joomla:
http://www.playstationlandia.com/pslandia/index.php?option=com_content&view=article&id=6064

ps:http://www.playstationlandia.com/pslandia/ è la sottocartella nella quale sto convertendo il sito

Concluso questo potrei postare un bel tutorial per tutti quelli che sono legati ancora al nuke e vogliono passare a joomla.
Grazie per la collaborazione!
« Ultima modifica: 09 Apr 2010, 14:28:13 da mhorpheox »

Offline maicolstaip

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 17623
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Update conversione da phpnuke a joomla
« Risposta #1 il: 09 Apr 2010, 15:47:10 »
Ciao mhorpheox,
nell'.htaccess aggiungi in fondo un redirect 301.
Ti serve scrivere una linea di codice per ogni pagina che reindirizzerai.

Per i link che hai messo deve risultare così:

Codice: [Seleziona]
Redirect 301 /modules.php?name=News&file=article&sid=6071 http://www.playstationlandia.com/pslandia/index.php?option=com_content&view=article&id=6064
Qui nel forum torna a capo ma nell'.htaccess deve esserci una riga unica per ogni link che vuoi reindirizzare.
Fai una prova con la stringa che ti ho messo per vedere se funziona.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline mhorpheox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Update conversione da phpnuke a joomla
« Risposta #2 il: 09 Apr 2010, 16:12:49 »
ciao ho provato ma nessun redirect

Offline maicolstaip

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 17623
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Update conversione da phpnuke a joomla
« Risposta #3 il: 09 Apr 2010, 16:39:41 »
Hai controllato che sia su una riga unica, uno spazio tra la vecchia url e la nuova?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline iccamar

  • Esploratore
  • **
  • Post: 189
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Update conversione da phpnuke a joomla
« Risposta #4 il: 09 Apr 2010, 17:04:49 »
Anche io ho convertio da Nuke Joomla con singoli (e rozzissimi) script fatti in casa . La cosa peggiore è stata la conversione del Forum e l'integrazione con Jfusion.

Sono interessato anche io al redirect.

Il problema, per quanto mi riguarda, è dato dal fatto che gli ID degli articoli in Joomla sono diversi da quelli di Nuke (come noto anche dall'esempio di mhorpheox) perché Joomla inserisce come articoli alcuni dati che Nuke cataloga diversamente: es le FAQ, i messaggi etc.

Ora la butto li', anche se non ho tante speranze  ::): mhorpheox hai per caso usato qualche sistema per "ritrovare" automaticamente gli articoli convertiti da Nuke in Joomla?

Io ho attualmente 6095 documenti archiviati (con una ventina di sezioni e altrettante categorie per ciascuna sezione) e, dopo aver fatto una verifica con Xenu mi sono rassegnato: a mano non ce la farei mai.... (e ho gia' perso un punto di pagerank. Pazienza)
 

Offline mhorpheox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Update conversione da phpnuke a joomla
« Risposta #5 il: 09 Apr 2010, 17:45:26 »
ciao iccamar a me gli articoli li ha convertiti pari pari solo che ho inserito successivamente anche i contenuti del modulo content e mi ha aggiunto quindi articoli, e quell'ultima news pare "sballata" ma il problema non esiste per tutti i vecchi articoli.
Il problema ora è che non riscrive gli url

Hai controllato che sia su una riga unica, uno spazio tra la vecchia url e la nuova?

sì è scritta giusta ma non riscrive
« Ultima modifica: 09 Apr 2010, 17:48:39 da mhorpheox »

 



Web Design Bolzano Kreatif