Back to top

Autore Topic: Integrazione smf 1.1 rc3 e joomla  (Letto 2712 volte)

Offline thefear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Integrazione smf 1.1 rc3 e joomla
« il: 14 Ott 2006, 19:10:07 »
Salve, leggendo varie guide sono arrivato fino all'installazione del forum smf 1.1 rc3, ho installato il componente Joomla_SMF_1_1_4 sul portale joomla, e dovrei installare il modulo mod_joomla_smf_login_1_4_1.

La cosa che non sono riuscito a capire, è cosa devo fare prima di installare questo modulo, perchè in alcune guide ho letto che va disabilitato una patch che non so quale e come si fa, qualcuno può aiutarmi?

Aggiungo che attualmente uso joomla 1011.

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
Re: Integrazione smf 1.1 rc3 e joomla
« Risposta #1 il: 15 Ott 2006, 11:43:33 »
il fatto è che la guida che hai letto era riferita al bridge di joomlahacks mentre quello che hai installato tu è Ostino.
In sostanza: per condividere i database di J! e di SMF, ci sono 2 componenti diversi e devi fare attenzione a quale dei due si fa riferimento!  ;)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline thefear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2006, 11:55:58 »
Ok ma ancora non capisco se ho fatto tutto giusto sino qui oppure no? e cosa dovrei fare per finire l'integrazione?

Offline thefear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2006, 22:14:24 »
Aallora ho tentato di effettuare la patch a smf ma mi dice sempre fallito perchè non è corretta la Path Assoluta SMF, io sono sicuro che sia giusta.

Ora vi chiedo, ho installato joomla nella cartella home, e smf in una cartella forum, c'è qualcosa di sbagliato che mi impedisce l'integrazione?

Per quanto riguarda il db di smf l'ho installato nello stesso db di joomla come da guida. :'(

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ott 2006, 11:37:17 »
se ti da un errore quando salvi, dovresti provare ad editare il file Settings.php che trovi nella cartella principale di SMF.  ::)

ti consiglio cmq prima di tutto di controllare le versioni di J!, SMF e bridge se sono tutte compatibili fra loro  ::)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline thefear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ott 2006, 17:38:04 »
se ti da un errore quando salvi, dovresti provare ad editare il file Settings.php che trovi nella cartella principale di SMF.  ::)

ti consiglio cmq prima di tutto di controllare le versioni di J!, SMF e bridge se sono tutte compatibili fra loro  ::)

si ma non so come editarlo, non sono espertissimo...

Come faccio a sapere se le versioni J, SMF e bridge sono compatibili?

Perchè mi dice che non la path assoluta non la trova? anche se l'indirizzo è giusto?

Offline thefear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ott 2006, 19:25:08 »
Allora ho cambiato versione di Joomla_SMF_1_1_4 in Joomla-SMF_1.1.02, con questa la path assoluta la riconosceva, ho patchato SMF Source Files e tutto va bene, quando eseguo la patch per Joomla Source Files, mi esce questo: Code to be patched not found in file: /mio indirizzo/index.php

secondo voi che dovrei fare?

Web Design Bolzano Kreatif