Back to top

Autore Topic: listini multipli  (Letto 3131 volte)

Offline falcon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
listini multipli
« il: 12 Apr 2010, 17:50:31 »
Ciao esiste la possibilità in virtuemart di creare listini separati e poi associarli a determinati acquirenti?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:listini multipli
« Risposta #1 il: 12 Apr 2010, 18:11:41 »
si
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline falcon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2010, 23:11:54 »

Offline rjch4ever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2010, 09:55:00 »
sarei interessato anch'io alla cosa potresti spiegare come?

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2010, 11:50:43 »
selezioni un prodotto e poi click su Lista prezzi, puoi aggiungere un prezzo per ogni gruppo

in lista gruppi clienti click su un gruppo e imposti uno sconto per quel gruppo
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline aannaa11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Apr 2010, 14:05:11 »
Ciao!

Fino a qui ho capito anche io, si possono creare diversi gruppi utente e poi assegnare determinati prezzi ad ogni prodotto.

Ma ho un problema:
l´azienda in questione é solita assegnare diversi prezzi a diversi clienti, ma stiamo parlando di centinaia di categorie utenti (perché oltre ai singoli prezzi per ogni prodotto ci sono i diversi paesi di esportazione, ognuno con i suoi prezzi...!!), per cui mi chiedevo se ci fosse un modo per non farlo manualmente.

Bisognerebbe, credo, trovare il database dove sono memorizzati i prezzi e in qualche modo riuscire a caricare automaticamente i prezzi da un documento excel...

Secondo voi é fattibile?
Magari esiste qualche extension in grado di farlo?

Grazie...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Apr 2010, 14:11:51 »
Citazione
l´azienda in questione é solita assegnare diversi prezzi a diversi clienti, ma stiamo parlando di centinaia di categorie utenti
nel commercio a distanza B2C (catalogo ed anche sito web) non puoi farlo, leggi anche il codice del consumo..
semmai assegnerai a diverse categorie di utenti diverse fasce di sconto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline aannaa11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Apr 2010, 14:34:19 »
mmh... informeró l´azienda su questo...
nel caso si, cambieranno i prezzi creando magari diverse % di sconto per le diverse categorie di prezzi...

ma dal punto di vista pratico, con virtuemart quello che mi hanno chiesto non é possibile farlo?

p.s. l´azienda é tedesca, non so se forse qui hanno leggi diverse in merito, provo ad informarmi..

p.p.s non so se rientriamo esattamente nel campo B2C perché i nostri acquirenti sono professionisti (vendiamo prodotti medicali)
« Ultima modifica: 23 Apr 2010, 14:38:40 da aannaa11 »

Offline aannaa11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Apr 2010, 14:46:46 »
ho letto che é possibile importare i listini in csv... se potessi importare diversi listini ed assegnarli ai diversi gruppi utente ce la potrei fare... chissá se é possibile?

Web Design Bolzano Kreatif