Back to top

Autore Topic: haker in forum smf  (Letto 1923 volte)

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
haker in forum smf
« il: 13 Apr 2010, 06:45:14 »
Buon giorno a tutti volevo chiedere a tutti cortesemente se mi potreste aiutare a rendere piu sicuro il forum è un po di giorni che gente che stà dall' altra parte del mondo scrive messaggi in inglese e che non centrano nulla con il forum, man mano io li cansellavo sia iscritti che i messaggi allora loro hanno deciso di togliermi come aministratore addirittura mi diceva che ero sconosciuto mi domando come ci siano riusciti se non entrando nel database e li la cosa diventa più preoccupante. Poi leggi di qui e di òli sono riuscito a ripristinarmi come amministratore sempre dal pannello del database , ma a questo punto vorrei domandare come rendere più sicuro sia il mio forum che joomla stesso. Grazie a tutti

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:haker in forum smf
« Risposta #1 il: 13 Apr 2010, 14:03:53 »
ciao massimiliano,
 ci si rivede  ;D

per joomla i consigli sono i soliti: aggiornare cms e estensioni (tutti si dimenticano di queste ultime), per il forum non posso aiutarti: non lo conosco e non c'entra con joomla. giusto una domanda: hai un captcha per evitare registrazioni automatiche?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2010, 17:36:26 »
Ciao Marco, questi gran bas....i ne entrano quattro o cinque al giorno eppure c'è un riconoscimento di lettere non so se è il cachta ma uno dove devi inserire i numeri cè vorrei mettere proprio l'originale chacta ma non saprei come fare a inserirlo. Un consiglio per eliminare questi gran fig..i di p......a? Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2010, 19:56:34 »
devi vedere il forum del forum... scusa il gioco di parole. come detto non lo conosco, e non ho la minima idea né di come funzioni, né da che parte possano entrare. il captcha ho visto che c'è, verifica che l'attivazione dell'utente avvenga dalla mail di registrazione ed al limite prova un'altro captcha: da come avviene la cosa fa pensare ad una procedura automatica.

più di così non so che dirti.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Apr 2010, 20:01:38 »
 :D :D
secondo me sono tuoi conoscenti che si divertono a giocare con te..
ne bastano un paio e ti ritrovi otto o anche più utenti diversi che ti "parlano" in contemporanea  (e poi c'è facebook e si fa subito ad arrivare a una decina)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Apr 2010, 21:45:43 »
e poi c'è facebook
------------------

Oggi mi hanno pure fatto vedere una delle ultime api di facebook,... incredibile! Puoi leggere i messaggi della tua mailbox passando user e pw della casella.... che disastro!
Loro partono dal concetto che sei tu a scegliere,... bisogna vedere quanto consapevolmente tu lo fai, io non conosco un pazzo che lo farebbe...loro su cosa contano?

M

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Apr 2010, 04:27:39 »
Non sono miei conoscenti o gente che viene da facebook secondo me perchè vedendo i dati che vengono inseriti nel database si registrano con indirizzi email a cavolo fatti su gmail e vengono da tuto il mondo , vi allego foto del database e cosa mi dice vedete arrivano da tutto il mondo , io li cancello e loro si riscrivono e mi buttano fuori a me come  amministratore e per rimettermi devo rifare tutto ma devo prima risolvere se no non si va avanti.

Web Design Bolzano Kreatif