Back to top

Autore Topic: Operazione di spostamento file fallita  (Letto 2310 volte)

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Operazione di spostamento file fallita
« il: 13 Apr 2010, 08:53:39 »
Ciao, ho installato joomla su uno spazio web a pagamento, dove prima c'era joomla 1.0 L'operazione si è comclusa senza problemi, come tutte le altre volte che su diversi hosting l'ho effettuata.
Quando però provo a installare un qualsiasi modulo o template mi esce il msg rosso: «Operazione di spostamento file fallita».
I permessi sono tutti ok, anche perchè dopo la procedura installazione non ho toccato nulla, la versione di phpMyAdmin è la 2.5.6, la versione di joomla è la 1.5.15
Qualcuno mi può aiutare prima che debba o rinstallare tutto oppure addirittura provare a rimetter su la vecchia pagina con Joomla 1.0 ?
Grazie

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Operazione di spostamento file fallita
« Risposta #1 il: 13 Apr 2010, 09:01:55 »
I permessi sono tutti ok, anche perchè dopo la procedura installazione non ho toccato nulla,...
Sono OK significa che li hai verificati?
Guarda che non devi dare nulla per scontato e poi non c'entra con l'installazione.

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2010, 09:23:11 »
Grazie xplosion, da quello che vedo sono come altri siti che ho configurato, l'unica differenza è che erano su altri hosting. Se però vuoi dirmi quelli che dovrei verificare, ulteriormente, lo faccio subito, anche perchè dovrei riuscire ad uplodare il nuovo sito per le 15.00 quindi sono parecchio messo male....

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2010, 09:32:07 »
config.php sul nuovo spazio è 644
           sul vecchio spazio era 444
la cartella templates, la cartella modules e quella component sono su 755

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Apr 2010, 09:33:26 »
Dal pannello di controllo di joomla, l'ultima voce del menu in alto dovrebbe essere tipo Info,... non mi ricordo essatamente come si chiama su joomla 1.0.x
Li dovresti trovare le informazioni per quel che riguarda i permessi !

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Apr 2010, 09:33:39 »
hai chiesto all'assistenza hosting? loro fanno già i miracoli, noi invece ci stiamo ancora attrezzando..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Apr 2010, 09:39:27 »
Non è facile contattarli e le risposte sono "a tempi lunghi", se provo, prima a trasferire via ftp tutti i file e poi provo l'upload del database? Io ho creato per quesot sito un template "personalizzato" e infatti ho "scoperto" il problema quando ho cercato d'installarlo, magari se trasferisco tutto il sito backappato via ftp, e poi modifico il puntamento del database nel file config.php potrebbe funzionare??

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Apr 2010, 09:42:01 »
Forse non mi sono spiegato bene
xplosion:
Dal pannello di controllo di joomla, l'ultima voce del menu in alto dovrebbe essere tipo Info,... non mi ricordo essatamente come si chiama su joomla 1.0.x
stiamo parlando di joomla 1.5.15

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Apr 2010, 11:27:36 »
Sono riuscito a trasferire la struttura del sito nel nuovo hosting, il problema però riman, nel senso che se provo a installare un qualsiasi modulo mi esce il messaggio «operazione di spostamento file fallita», il che mi fa pensare che sia un problema di permessi, provo a sentire l'assistenza, però se qualcuno ha idee, sono benvenute.
Tra l'altro ho anche un problema con il db che prelevo dal vecchio hosting, forse perchè l'hosting precedente utilizzava come versione di phpMyAdmin - 2.8.0.2 mentre quello nuova utilizza una versione più vecchia,  phpMyAdmin è la 2.5.6 per cui sembra non riesca a importare il file sql, oppure sbaglio qualcosa....

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Apr 2010, 11:35:31 »
Scusami, avevo capito che stavi utilizzando ancora Joomla 1.0.x
Dunque, per le versioni 1.5.x, dal Pannello di Controllo > Aiuto > Info Sistema.
Vai alla scheda "Permessi cartelle" e vedi come sono impostati i permessi.

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Apr 2010, 11:54:02 »
Su tutte le cartelle c'è "non scrivibile" se però vedo i permessi via ftp mi da 775 Che cosa devo fare??

Web Design Bolzano Kreatif