Back to top

Autore Topic: gestione stile sottomenu  (Letto 2207 volte)

Offline Volpini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione stile sottomenu
« il: 12 Ott 2005, 14:53:57 »
Ciao a tutti.
Ho realizzato un mainmenu con sottomenu.
Il mainmenu è gestito graficamente dal css ed è totalmente configurabile dallo stile "mainlevel", mentre il sottomenu è gestito da "sublevel".
La cosa strana, pero', è che per ogni voce del sottomenu l'html creato da mambo è il seguente:

<div style="padding-left: 4px">[img width= height= alt=]http://www.c--s.net/helbling/templates/helbling_international/images/indent1.png[/img]<a href="index.php?option=com_content&amp;task=section&amp;id=5&amp;Itemid=42&lang=en" class="sublevel" >Tips[/url]</div>

Quindi oltre al tag "a" c'è un div con il padding e un'immagine. E' possibile eliminare da qualche parte questo div con immagine e lasciare solamente il tag "a" con il suo stile?

Offline zanza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: gestione stile sottomenu
« Risposta #1 il: 12 Ott 2005, 15:22:54 »
Premesso che non tutte le tpl sono uguali
nel mio caso(una evoluzione della SolarFrale II) il menu ed i sotto menu sono inseriti in una tabella che viene gestita dal css "table.moduletable" all'interno di questa vengono applicati gli stili di cui tu stai parlando.
Il mio suggerimento è di vedere se anche nel tuo css essite questa voce e che parametri ha.

Offline Volpini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ott 2005, 15:55:14 »
Lo stile corrisponde anche a me, perchè anch'io sono partito dallo stesso template.
Però il div e l'immagine che inserisce nel sottomenu non è gestito dal css.

Offline fumocamel

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2006, 12:07:28 »
io invece vorrei proprio togliere questi indent1.png xchè all'interno del template che ho modificato fanno proprio schifo
dove devo toglierli?

grazie

Offline fumocamel

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2006, 12:56:25 »
ho fatto prima a ricrearli con dimensione 1x1 pixel e trasparenti

ma vorrei sapere dove vengono definiti

viva

Web Design Bolzano Kreatif