Back to top

Autore Topic: creazione nuovi moduli  (Letto 1002 volte)

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
creazione nuovi moduli
« il: 13 Apr 2010, 12:44:08 »
Ciao a tutti ;)
una domanda: ho visto che in joomla è possibile creare nuovo moduli e nuove tipologie di menu (da gestione menu.
Desideravo sapere se questa possibilità è limitata ad un nuomero preciso degli uni e degli altri o se non c'è limite numerico.

Grazie

Offline nonsoloprogrammi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:creazione nuovi moduli
« Risposta #1 il: 13 Apr 2010, 13:18:57 »
MA io penso che dipenda tutto dal template che hai perche se hai che so 5 posizioni...  e hai 200 moduli dove li metti visto che ogni modulo a bisogno di una posizione... quindi io penso che sia limitato al template..

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2010, 13:47:43 »
MA io penso che dipenda tutto dal template che hai perche se hai che so 5 posizioni...  e hai 200 moduli dove li metti visto che ogni modulo a bisogno di una posizione... quindi io penso che sia limitato al template..

Dato che puoi mettere quanti moduli vuoi in una sola posizione, non c'è limite effettivo dei moduli che puoi mostrare in una pagina... ma ovviamente, per evitare di rendere la pagina troppo pesante, cercherei fossi in te di limitarmi quando possibile :)

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2010, 16:37:49 »
ciao,
si effettivamente ho molti moduli da inserire in una sola posizione.
Faccio un esempio concreto altrimenti non si comprende la mia esigenza:

io ho una quindicina di moduli banner già creati ogniuno ovviamente diverso dall'altro e ogniuno dovrebbe apparire nell'header di una pagina diversa(banner1 nella pagina dell'azienda il banner2 nella pagina dei servizi il banner3 nella pagina dei contatti ecc. ecc.). Premetto che i banner sono filmati flash quindi file .SWF.

Io per fare questo (sto usando il template Beez) nel codice dell'header(della index del template) ho messo il seguente richiamo per i moduli:

<div id="header">
         <h1 id="logo"><jdoc:include type="modules" name="top" style="beezDivision" headerLevel="3" />

ora però mi sto accorgendo che questo richiamo mi richiama però un solo banner...mentre io avrei l'esigenza di cui vi facevo l'esempio sopra (cioè una quindicina di banner uno per ogni pagina). Sento che la situazione si sta complicando, è fattibile quanto dico e come eventualmente?

Grazie

</h1>

Web Design Bolzano Kreatif