Back to top

Autore Topic: Creare un sito nel sito  (Letto 1902 volte)

Offline Frezza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare un sito nel sito
« il: 14 Apr 2010, 00:23:44 »
Salve a tutti, ho un sito internet, e vorrei creare un collegamento che porta ad un altra pagina sempre nel sito che però abbia una sua grafica (diversa da quella originale del sito) ed un suo argomento, in pratica vorrei fare una cosa del genere:

Sito principale: www.assistenzamici.it
Siti secondario: www.assistenzamici.it/sito2

ho pensato di creare una cartella nella root del mio dominio chiamata sito2 e poi installare un nuovo sito joomla in questa cartella così come ho fatto con il sito principale, però come devo comportarmi con il database, indico tutti i paramentri poi pensa lui a tutto? Mica si verifica qualche problema col database già esistente? Grazie

Offline alexius9089

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Creare un sito nel sito
« Risposta #1 il: 14 Apr 2010, 00:36:47 »
è sufficiente che crei un altro database, ovviamente non puoi installare le nuove tabelle dove gia sono presenti.
« Nessun uomo è inutile, se allevia il peso di qualcun altro. »

M. K. GANDHI

Offline Frezza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2010, 14:32:20 »
Salve, ho creato la cartella thesims, ho creato un nuovo database, ho installato joomla in questa cartella utilizzando i dati del nuovo database, ma guarda come compare quando vado all'url www.assistenzamici.it/thesims

Offline alexius9089

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2010, 14:57:30 »
mmm, non sono sicuro ma forse va in conflitto con qualche file htaccess oppure con il seo, perchè se digiti www.assistenzamici.it/thesims/index.php funziona correttamente.

EDIT

sembra che in www.assistenzamici.it/thesims/ ci sia un index.html che visualizza quella pagina (quindi prova ad eliminarlo).
Onestamente adesso non immagino come ci sia finito li dentro se tu hai creato una cartella ed installato direttamente joomla nè come sia possibile che risulti attivo il sottodominio thesims.assistenzaamici.it.
« Ultima modifica: 14 Apr 2010, 15:15:54 da alexius9089 »

M. K. GANDHI

Offline Frezza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2010, 15:44:39 »
Siiiiii era quello il problema, ho eliminato il file index.htm e adesso funziona tutto regolarmente. Ho fatto una prova, ho creato una nuova cartella nel mio dominio e viene inserita automaticamente un file index.htm ed una cartella cgi, non so perchè. Comunque grazie per l'aiuto, sei un grande!!!

Offline Frezza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2010, 15:55:52 »
Stavo pensando ad una cosa. Ma gli utenti che sono iscritti su www.assistenzamici.it una volta che sono loggati, poi la loro registrazione vale anche su www.assistenzamici.it/thesims ?

Se non è così come posso fare per evitare che unutente debba registrarsi su entrambi i siti?
Grazie ancora

Offline alexius9089

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Apr 2010, 15:59:57 »
Puoi mettere RISOLTO nel titolo per il problema descritto nel thread.

La registrazione di nuovi utenti ovviamente è separata per ogni database. Non so esattamete come potresti fare, sicuramente duplicare il contenuto delle tabelle relative nell'altro database risolverebbe, ma non saprei come farlo in automatico, probabilmente modificherei manualmente il codice php relativo alla registrazione oppure proverei a cercare magari un'estensione.

M. K. GANDHI

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Apr 2010, 23:10:09 »
Se non è così come posso fare per evitare che unutente debba registrarsi su entrambi i siti?
esiste un estensione per farlo, se non ricordo male è sotto la categoria bridge
La tendenza alla normalità va curata.
(Frank Zappa)

Web Design Bolzano Kreatif