Back to top

Autore Topic: Modifica Campi form iscrizione  (Letto 4596 volte)

Offline T-Rex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica Campi form iscrizione
« il: 14 Apr 2010, 11:29:24 »
Ciao a tutti volevo sapere come posso modificare i campi nel form dell'iscrizione al sito,
cioè quando si clicca su registrati nel modulo della login
ti indirizza ad un form dove bisogna inserire i dati per iscriversi.
io volevo modificare quello! aggiungendo dei campi in modo che chi si iscrive mi invia piu dati :)

c'è qualcuno che mi aiuta? sono andato nei moduli tramite ftp ma riferito alla login vi sono solo due file, dove trovo quello giusto?
grazieeeeeeeeeee

Offline frank_85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifica Campi form iscrizione
« Risposta #1 il: 16 Apr 2010, 21:25:23 »
Ciao T-Rex! ho quasi lo stesso problema! tuttavia forse il mio è un pò più semplice perche vorrei inserire al posto di "nome utente" "nome e cognome", anche mantenendo invariato il data base quindi la soluzione sarebbe solo modificare un testo, che non trovo... speriamo che ci dicano! ;)
« Ultima modifica: 16 Apr 2010, 21:27:52 da frank_85 »

Offline lz91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2010, 09:20:33 »
Sto cercando di aggiungere anche io dei campi all'utente , e da quello che ho capito ci sono 2 modi:
il primo intervenendo manualmente, il secondo con un componente.

manualmente ho trovato questo:http://www.mondoinformatico.info/aggiungere-nuovi-campi-alla-form-di-registrazione-di-joomla-15_post-18195.html

il componente che gestisce gli utenti e altre cose è CB(Community Builder) http://www.joomlapolis.com/ .
guardalo in teoria puoi creare una specie di forum. Io subito lo avevo installato , ma siccome ho visto che occupava un po di spazio l'ho cancellato. Ma questo dipende da persona e dalle sue risorse.  ;D

Offline frank_85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2010, 18:27:03 »
ottimo, darò subito un' occhiata! ;)

Web Design Bolzano Kreatif