Back to top

Autore Topic: Modificare pdf  (Letto 1947 volte)

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modificare pdf
« il: 14 Apr 2010, 20:31:22 »
Come al solito, ringrazio in anticipo tutti coloro vorranno partecipare a questa discussione, sperando di riuscire a risolvere questo problema che vado di seguito a spiegare.

In questa pagina http://www.wst-italy.com/medim
dovrei prevedere una stampa in pdf orizzontale con misure decise da me e che riporti fedelmente quello che si vede in video.

Purtroppo utilizzando il comando http://www.wst-italy.com/medim?format=pdf il risultato non è proprio dei migliori.
Qualcuno di voi sa aiutarmi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare pdf
« Risposta #1 il: 14 Apr 2010, 20:33:59 »
Citazione
pdf orizzontale con misure decise da me
...
orizzontale, ok lo capisco..
ma il pdf le misure sono A4  sempre
quindi cosa intendi per misure decise da te e cosa speri di trovare in merito considerato l'A4 standard  (e anche perchèèèèèèèèèèèèèèè???)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2010, 20:50:45 »
Ciao 56francesco come stai, dove è finita la tua foto?  :)

Ti spiego meglio, quello che tu vedi nel primo link, cosi fedelmente dovrebbe apparire in pdf, perché dovrà essere stampato in tipografia.

Quindi come vedi nel secondo link, manca lo sfondo, le immagini e il testo vanno per affari suoi e si vede anche una parte di codice.

Il tutto sarebbe ottimale se potessi scegliere io la dimensione, perché la stampa no sarà in A4, ma eventualmente quest'ultima potrebbe essere una problematica secondaria.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2010, 20:54:09 »
acc.. è sparita la mia foto?
 ???

capisco le esigenze, so che c'è phoca-pdf che migliora qualcosa, di più non saprei dirti almeno io..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2010, 20:58:04 »
Grazie, do subito un'occhiata   :o

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2010, 21:38:37 »
Fra, mi sai dire mica come si richiamano le pagine, perché mi esce sempre il pdf di default di Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Apr 2010, 10:50:24 »
marco_g  mi spiace ma non ho mai installato quel plugin...

magari altri utenti lo hanno utilizzato e ti aiuteranno..

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Apr 2010, 12:04:30 »
Allora, trovato come si richiamano le pagine ?format=phocapdf invece di ?format=pdf.
Purtroppo c'è un problema, la pagina che devo aprire, non essendo una pagina content (ma la pagina di una gallery) con il phoca non la apre, con il pdf di default si, ma comunque il template non viene stampato.

Web Design Bolzano Kreatif