Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ed avrei bisogno di un aiuto per risolvere il seguente problema:
ho installato la versione di joomla 1.5.15_ita stable su un hosting windows da XXXXXXX.
Il mio problema e che, quando vado per installare qualche componente da Estensioni > Inst/Dis > sfoglia, ho come risposta questo:
"JFTP::mkdir: Bad response"
Allora prima di postare questo, ho letto molti forum, dove ho potuto notare che i motivi di tale problema possono essere vari. Ho anche chiesto info all'assistenza clienti e mi hanno consigliato di eseguire FTP LAYER durante l'installazione di joomla.
Il problema ha continuato a persistere, anche dopo aver controllato il file configuration.php e controllato i valori
"var $log_path = '/popicant/prova/logs';
var $tmp_path = '/popicant/prova/tmp';
che sono corretti, anche perchè durante l'installazione di joomla, questo percorso viene trovato automaticamente dal programma. Sempre l'assistenza mi ha detto che, nel caso la configuraione di ftp layer non risolvesse il problema, bisognava cambiare i permessi della cartella "tmp"; cosa insolita e che quando (dal programma ftp) modifico i permessi della cartella in 777 e ci ritorno in un secondo momento, i permessi ritornano su xxx e non ho capito perchè.
Comunque io avrei bisogno asolutamente di risolvere questo problema, perchè ho la necessità di installare componenti sul sito.
Altri forum parlavano della scarsa capienza del database, opinione poi boicottata dalla stessa assistenza dell'hosting. Spero che qualcuno di voi puoi darmi una mano nel tempo più veloce possibile. Di seguito inserisco il file configuration.php.
Grazie per l'attenzione.
<?php
class JConfig {
var $offline = '0';
/CUT
moderato