Back to top

Autore Topic: errore  (Letto 1541 volte)

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
errore
« il: 15 Apr 2010, 17:10:10 »
Ciao a tutti,
ho appena finito di sviluppare il mio primo componente, però ho un problema... dopo averlo caricato mi esce un errore di questo tipo:

JInstaller::install: Esiste già un file chiamato 'C:\xampp\htdocs\prova\administrator\components\com_hello\index.html' - Controlla se:
• l'Estensione è già installata
• i nomi dei file XML sono scritti correttamente
• non ci sono file XML elencati all'interno del file extension.xml
• tutti i file (esclusi i file xml) sono correttamente elencati nel file extension.xml e non ci sono oggetti duplicati
• c'è una cartella vuota creata da un precedente tentativo di installazione

Precedentemente avevo già istallato il componente... poi ho dovuo apportare delle modifiche e volevo istallarlo nuovamente. Ho verificato se ci stava tra i componenti istallati e non mi risulta... in più ho cercato la cartella fisica che cita l'errore ma non esiste.
Cosa devo fare adesso?
Grazie e ciao

vamba

• Visitatore
Re:errore
« Risposta #1 il: 15 Apr 2010, 17:19:43 »
Vabbè sulla chiarezza del messaggio di errore di default che esce in questi casi potremmo anche aprire un trattato, comunque.....
non è sempre detto che il problema sia dovuto alla prima parte del messaggio, che lascerebbe intendere che esista una cartella o file già creata nel tuo spazio .... ma ... da buoni esploratori dovremo trovare la soluzione tra le restanti opzioni.

Citazione
• i nomi dei file XML sono scritti correttamente
• non ci sono file XML elencati all'interno del file extension.xml
• tutti i file (esclusi i file xml) sono correttamente elencati nel file extension.xml e non ci sono oggetti duplicati
controla quindi nell'ordine...

1. che non esistano cartelle legate al nome della tua componente sia in components che administrator/components

fatto questo
2. controlla che non vi siano degli errori nel file xml di installazione della componente dove si trovino spoecificazioni a file duplicati, file mancanti errori di path ecc ecc.

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2010, 17:34:46 »
Ho fatto il controllo 1 e non ho trovato nulla.
Il controllo 2 nel file install.xml non ci sono duplicati (ad eccezione del file index.html -che si trova in più parti-)... solo una osservzione ho fatto... può dipendere dal fatto che nel mio file xml i file install.sql ed unistall.sql sono ultimi nell'elenco?

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Apr 2010, 17:52:39 »
bah ... non credo sia quella la causa del problema (intendo la posizione dei file sql)...
Potresti, ad esempio, provare ad eliminare i riferimenti a quei due file e tentare l'installazione (ovviamente non avrai la popolazione dell'sql ma almeno ti toglierai il dubbio che sia quello il problema).

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2010, 17:58:49 »
Ho pensato un'altra cosa...
io ho prodotto il codice usando come IDE NetBeans 6.8 per PHP e mi è sorto un dubbio... può essere che l'errore che mi esce è dovuto all'IDE da me usato? Quando creo il file .zip tolgo le cartelle dell'IDE lasciando solo la cartella admin, site ed il file .xml... ma poi non so se ci sono altre cose che possono interferire...

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] errore
« Risposta #5 il: 28 Mag 2010, 15:55:38 »
...ok, grazie a tutti, ho risolto!
Ho dovuto rivedere 80 volte il file .xml... ma alla fine ho trovato uno str***o di file citato due volte.
 ;) Grazie e a presto
« Ultima modifica: 28 Mag 2010, 15:57:43 da e123456 »

Web Design Bolzano Kreatif