Back to top

Autore Topic: Colonna right si abbassa con User attivi + backgound troppo largo a destra  (Letto 1752 volte)

Offline ElimGarak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!

Ho due problemi con il mio template.
Come potete vedere da questa immagine, quando User1 e User2 sono attivi, la colonna right si sposta in basso.

Quello che vorrei è che rimanesse sempre al suo posto, come quando sono disattivati. Come nell'immagine seguente:

Inoltre, come potete notare dalla barra di scorrimento in basso, il background è molto più largo a destra del necessario.

Come posso risolvere questi due problemi? Grazie in anticipo!!!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
anche noi abbiamo un problema , con solo delle immagini sarà dura dirti che succede .
posta il link del sito
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ElimGarak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
^__^

Avete ragione, pensavo si leggesse nell'header.

www.kimonoflaminia.it

Grazie ancora!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Cmq quelle sono le impostazioni corrette di quel template. Le due user messe in quel modo mi sembrano proprio carine. Il template esce dall'ordinario. Quasi tutti i template hanno la due colonne ai lati e le due user in mezzo!

Quanto allo spazio in eccesso a destra puoi intervenire qui:
Codice: [Seleziona]
#maincolumn, #maincolumn_full {
margin-left:20%;
padding-left:15px;
width:75%;
}
Nella riga 294 del file template.css portando a 79 quel 75%  ;)
Ma avete un occhio!!! Pensa che fino a poco fa manco mi ero accorto di quella differenza e ancora non ho capito se ci sia un motivo o si tratti di una svista dei creatori del template  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ElimGarak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ti ringrazio per le risposte.

Il problema con i due User è che creando un template con Artisteer mi fanno sbattere la colonna destra in fondo. Per questo vorrei che fossero "standard". Non so perché accada, Artisteer non li controlla direttamente e credo sia quello il problema. O invece il problema è tutt'altro e i due user non c'entrano nulla, ma non sono riuscito a fare una prova.
^__^

Riguardo allo spazio, non intendevo quello NELLA colonna di destra, ma quello dello sfondo. Come puoi vedere dalla barra di scorrimento in basso, è enorme.

Grazie ancora!
« Ultima modifica: 16 Apr 2010, 14:19:57 da ElimGarak »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Così da una lettura veloce non riesco a capire il motivo di tanto scroll laterale. Deve essere a causa di una tua modifica. Ti consiglio di aprire in un'altra finestra un sito col template originale e di ispezionarli per bene con firebug confrontandoli riga per riga....
Edit: lo fa solo in home! Si tratta quasi di sicuro di codice sporco in qualche articolo. O in qualcosa che è pubblicato solo in home  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ElimGarak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie!!!
Controllerò che cosa ho combinato. ^__^

Web Design Bolzano Kreatif