Grazie per la risposta Francesco.
Si, il vecchio sito e il nuovo potrebbero senz'altro coesistere. Sono ospitato su un server Windows+Linux e ho addirittura due ambienti separati. Il sito attuale è in quello windows e poi ce n'è anche uno Linux che per ora uso per una galleria di immagini (lnx.esonet.org) ma ci posso installare senz'altro anche Joomla. C'è mySQL, php 5 e tutto quanto. So bene che sarà un'impresa titanica trasferire tutto nel nuovo ed è per questo che prima di gettarmi in quest'impresa vorrei essere sicuro che Joomla faccia proprio al caso mio. Per questo mi interesserebbe il parere di qualche Joomlista (vi chiamate così?) esperto sulla possibilità di riprodurre le features attuali con i componenti esistenti o al limite creandone ad hoc.
Mi devo chiarire le idee su ciò che si può usare di già esistente in Joomla e ciò che andrebbe realizzato ex novo.
Io sono un analista senior dell'IBM e anche se non ho mai lavorato in php non credo avrei molta difficoltà ad impararlo. Attualmente lavoro in java, anche se il sito l'ho fatto in .Net.
Con l'occasione del restyling vorrei implementare ulteriormente le funzionalità del sito, facendolo integrare maggiormente ad esempio con la mia Esopedia (
www.esopedia.it) una wikipedia sull'esoterismo e la filosofia e potenziando molto l'interazione con gli utenti e tra gli utenti stessi, così da creare delle comunità virtuali. Magari poi integro anche il tutto con Facebook.
Ho mille idee ma chissà se Joomla mi supporta
)
La prima domanda è: esiste un componente che gestisca gli articoli inserendo sotto agli stessi l'elenco degli altri articoli dello stesso autore?
Ah, poi se qualcuno fosse interessato ad unirsi a me in quest'avventura da pazzi me lo faccia sapere. Facciamo uno staff e sono certo che produrremo dei componenti molto interessanti per tutta la community