Back to top

Autore Topic: joomla in italiano  (Letto 2511 volte)

Offline chantal85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joomla in italiano
« il: 17 Apr 2010, 20:27:04 »
ragazzi..io ho un problema.. sto creando un sito web, quindi è già pubblicato( con front page 2007). siccome non mi piace tanto come è venuto volevo crearlo con joomla. Attualmente il sito è visibile a tutti. ho questo problema. mi sono scaricata file zilla per poter procedere all'installazione. ho fatto come da manuale, ho trasferito i file di joomla nella colonna di destra. ora dovrei partire con l'installazione, collegandomi al sito. ma cio nn me lo fa fare. per quale motivo? perchè il sito è visibile? datemi per favore un mano sto impazzendo.

nb: se avete suggerimenti da dare io sono tutta orecchie. fatemi sapere

grazie mille ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:joomla in italiano
« Risposta #1 il: 17 Apr 2010, 20:29:12 »
benvenuto nel forum...
joomla sta a fp come una ferrari alla carriola.. quindi un pochino almeno il libretto istruzioni devi leggerlo, oltre ovviamente a sederti al sedile per stringere il volante..
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline chantal85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Apr 2010, 20:30:56 »
Hai pienamente ragione ma purtroppo non sono riuscita a trovare il manuale completo..adesso che me l  hai detto ci darò un occhio..grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2010, 20:32:00 »
e.. mi raccomando, non venire poi a lamentarti che non ci sono più le manichette...
capita di frequente, sai?
 :D
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline chantal85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Apr 2010, 20:34:35 »
okok..senti, ma il manuale dal quale ho preso le istruzioni è proprio quello ma non riesco ad andare avanti. ti dico dove sono arrivata...

"terminato il caricamento di tutti i file con Filezilla è possibile accedere alla procedura guidata di installazione di Joomla!, per fare questo utilizziamo un Browser, noi consigliamo Firefox ma anche il più comune Internet Explorer o altri browser vanno benissimo. Digitiamo nella barra degli indirizzi del nostro Browser l'indirizzo completo del nostro sito per esempio http//:www.nomesito.ext apparirà la prima pagina della procedura guidata di installazione di Joomla. Selezioniamo la Lingua Italiana e premiamo sul tasto "Avanti" in alto a destra."

ho caricato quanto su detto ma in fase di http//:www.nomesito.ext  mi sono bloccata..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Apr 2010, 20:38:50 »
e com'è l'indirizzo del tuo sito?
scrivilo qui che capiamo cosa è successo..

Offline chantal85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Apr 2010, 20:41:46 »
www.studi****i.altervista.org

l'ho creato un po di tempo fa, e siccome non mi piace voglio modificarlo.

« Ultima modifica: 18 Apr 2010, 16:02:48 da chantal85 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Apr 2010, 20:46:01 »
c'è già un sito, e sei su altervista..
prova a rinominare la index.html in OLD-index.html  e prepara le credenziali di accesso al database..

Offline chantal85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Apr 2010, 20:55:10 »
la mia domanda è questa.. ma non è che non va per il fatto che il sito è gia esistente e quindi i file del sito vanno in conflitto? ma non è che mi conviene cancellarli? per poter iniziare ad effettuare l'installazione completa, come dovrei scrivere sul browser?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Apr 2010, 20:58:27 »
no, salvo che le cartelle non siano nominate nello stesso nome, ad esempio se avevi una cartella images ora ci saranno dentro anche i files di joomla e non sarebbe un problema, il problema e se dentro le cartelle ci sono files con lo stesso identico nome..

provo solo a rinominare la index.html come ti ho detto, dopo verrà eseguito il file index.php
ma che mi risulta non esserci ancora nel sito..
non avrai trasferito tutta la cartelletta?
verifica via ftp nel caso rinomina solo con joomla
l'hai decompressa si?

Offline chantal85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Apr 2010, 21:04:46 »
si ho decompresso la cartella e l ho spostata nella colonna di destra del programma.
i file del "vecchio sito li ho spostati in un unica cartella per non confondermi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Apr 2010, 21:18:19 »
e cosa vedi via ftp?
devi trovare le cartelle di joomla
administrator
cache
components
e via dicendo..
se stanno dentro una sottocartelle allora l'indirizzo diventa
www.    studioplasmati.altervista.org/nomedellacartella

Offline chantal85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Apr 2010, 21:39:22 »
in ftp ftp://ftp.studio****.altervista.org/ non vedo niente. non vedo la cartella creata. non so piu che devo fare..uffa!!! :'(
« Ultima modifica: 18 Apr 2010, 16:03:39 da chantal85 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Apr 2010, 22:07:34 »
come non la vedi più?
i trasferimenti erano andati tutti a buon fine?

Offline chantal85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Apr 2010, 13:43:25 »
Si che erano andati tutti a buon fine!! dicono tutti che è facile questo programma..invece io sto avendo problemi gia dall'inizio..non è proprio possibile..uffa!! :'(

Web Design Bolzano Kreatif