Back to top

Autore Topic: (RISOLTO)Personalizzare Header di YOUBUBBLE???  (Letto 1285 volte)

Offline EnricoP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO)Personalizzare Header di YOUBUBBLE???
« il: 19 Apr 2010, 01:34:38 »
Salve a tutti
sono un nuovissimo utente di Joomla e di questo forum e pur con estremo imbarazzo devo dire che non ho competenze su css e compagnia bella... Quindi spero di non creare problemi per le domande , per voi banali, che vi posterò!!
Sto creando un sito con joomla 1.5 e ho scelto di utilizzare il template YOUBUBBLE per il suo stile semplice e professionale. Il problema che ho è quello di modificare l'Header del template , affinchè compaia al posto di YOUBUBBLE il nome del mio sito... ma come fare? devo toccare i css? per un super neofita come me è possibile farlo? e come? Grazie per l'attenzione e spero che mi aiutate a risolvere questo piccolo problemino...
Grazie
« Ultima modifica: 23 Apr 2010, 16:44:08 da EnricoP »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare Header di YOUBUBBLE???
« Risposta #1 il: 19 Apr 2010, 11:58:51 »
ciao
benvenuto nel forum
quella scritta e un'immagine  devi crearti una immagine con il tuo nome del sito  e la sostituisci con quella esistente
falla delle stesse dimensioni e la chiami nello stesso nome di quella che c'è ora  in questo modo non devi toccare nulla nel css devi solo sostituire l'immagine.

dimenzioni
375x85

la chiami
logo.png

e sovrascrivi l'immagine che trovi nella cartella images del template.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline EnricoP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2010, 14:36:24 »
Grazie mille
per il Benvenuto e la risposta velocissima spedita... Ho provato cmq a fare come dici, ma non funziona!! O meglio ho notato che nella cartella del template Images ci sono molte altre cartelle con il file  logo.png

Brick

Gray

Lime

immagino che le devo sostituire tutti e 3 i file...ma devono essere tutti uguali o devono variare colore cosi come sono gli originali?

Inoltre li devo sostituire prima di installare il template oppure è possibile farlo dopo, dentro le cartelle del template nell'FTP?

ripeto scusate se le mie domande sono banalissime ma sono inesperto a dire poco... :)

Grazie mille..

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2010, 18:34:35 »
quelle cartelle che ti trovi è perchè quel template ha diverse variazioni di colore.
basta che sostiutisci il logo solo nella cartella del colore che hai in uso.
entrando in gestione template potrai vedere il colore che stai usando

le puoi sostiure in qualsiasi momento via FTP

ciao

Offline EnricoP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2010, 17:12:37 »
Grazie mille Ricdata, ho fatto come hai detto e in effetti se ne è andato via il logo di Yoububble, anche se non appare la mia scritta in tutta la sua estensione..pur mantenendo le dimensioni corrette della tabella...cmq penso che smanettandoci un po su riesco a capirci qualcosa e ad aggiustarla ;)

Grazie mille ragazzi.... 

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2010, 22:59:12 »
se hai rispettato le misure del vecchio logo non dovresti avere problemi, se le hai cambiate postaci il link del sito che vediamo di aggiustarlo

ciao

Offline EnricoP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO)Personalizzare Header di YOUBUBBLE???
« Risposta #6 il: 23 Apr 2010, 16:43:45 »
ok ragazzi ...grazie alle vostre dritte ho sistemato la scritta...:)

Web Design Bolzano Kreatif