Back to top

Autore Topic: Sito misto cms + html per interfaccia personalizzata o template a pagamento?  (Letto 1698 volte)

Offline sberla54

• Esploratore
  • **
  • L'Allegro Ragazzo Morto
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum ma spero di diventare un habitue' del sito perche' sto fuggendo da phpnuke e, dal poco che ho provato, credo che joomla sia proprio cio' che stavo cercando per il paio di progettini che ho in mente ed anche per la ristrutturazione di un mio portale...

Ad ogni modo taglio corto ed esordisco subito malissimo con una domanda terribilmente niubba.

Devo creare la home page di un gruppo musicale formato da alcuni miei amici ed ho assolutamente bisogno di mysql e di php per implementare alcune delle funzionalita' che hanno richiesto: guestbook, forum, diario con commenti da utente, online shop, gallerie di foto e download vari.

Tutte cose abbastanza classiche che mi e' parso possibilissimo trovare in joomla.

Il punto sta qui pero': mi hanno chiesto un'interfaccia personalizzata, abbastanza particolare, tipica di un sito web creato "a mano libera" e non certo di un CMS.

Mi chiedevo: e' possibile creare un'interfaccia a piacimento, magari con gimp ed un po' di html per sistemare il tutto e creare le ancore, e poi linkare i vari componenti di joomla ai menu' di questa interfaccia?

Nello specifico a me e' stata chiesta una pagina con i bottoni dei menu a forma di nastro adesivo, sparsi per i 4 lati dello schermo o perlomeno disordinatamente sul basso.
Potrei disegnare l'intera interfaccia con gimp e poi selezionare i bottoni come ancore dei link.
Quando l'utente clicca, semmai, viene portato su di una nuova finestra, impaginata diversamente, con il contenuto del componente scelto.

Detta cosi', a dire il vero, dal poco che ne so', credo non sia possibile....quantomeno rischia di risultare bruttino e pacchiano.

Sbaglio?

E' in qualche modo possibile una personalizzazione del genere?

In alternativa, esistono template per joomla cosi' particolari? Ho passato qualche ora a guardarne vari in giro ma non mi e' sembrato si discostassero troppo dall'impaginazione a 2 o 3 colonne...

In alternativa ancora c'e' qualche societa'/sito/utente che crea template su commissione, anche dietro pagamento?

Spero sappiate aiutarmi e scusate ancora la banalita' della domanda.
A presto :)
/*non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me*/
- http://sberla54.altervista.org - My home page -

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Nella sezione download del sito troverai ottimi tutorial riguardanti la costruzione dei template per joomla.......dacci un occhiata.
Per esperienza posso dirti che non dovrebbe essere difficile più di tanto realizzare quello che tu vuoi senza dover necessariamente ricorrere a template a pagamento.
fd akal lonely

Offline sberla54

• Esploratore
  • **
  • L'Allegro Ragazzo Morto
    • Mostra profilo
Ok grazie ci daro' un'occhiata...

Mal che vada mi faro' risentire :)
/*non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me*/
- http://sberla54.altervista.org - My home page -

Web Design Bolzano Kreatif