Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Inserimento articolo in una categoria  (Letto 2429 volte)

Offline Lorenzoghi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Inserimento articolo in una categoria
« il: 19 Apr 2010, 11:56:14 »
Ciao a tutti,

ho un piccolo problema su cui sto sbattendo la testa da qualche giorno.

Un cliente mi ha commissionato un lavoro che prevede che alcuni utenti, di diverse divisioni, possano inserire e modificare articoli solo ed unicamente nelle loro rispettive categorie.

Ho implementato noixACL e piano piano sono riuscito a creare i miei gruppi utenti, a fare in modo che possano vedere solo il loro menu dedicato e che possano inserire e modificare articoli da frontend.

L'unico scoglio che non sono riuscito a superare è il seguente: una volta entrati nella pagina di inserimento articolo gli utenti devono scegliere la sezione e la categoria. Come faccio a fare in modo che possano scrivere solo in una determinata categoria?

Adesso infatti possono scrivere in tutte le categorie ed anche in "nessuna categoria".

Potete aiutarmi? Sono un po' alle porte coi sassi e non so più come andare avanti.

Graize per ogni risposta,
Lorenzo
« Ultima modifica: 19 Apr 2010, 19:55:59 da Lorenzoghi »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserimento articolo in una categoria
« Risposta #1 il: 19 Apr 2010, 13:47:07 »
Citazione
Come faccio a fare in modo che possano scrivere solo in una determinata categoria?
ehhe già..
infatti non credevo che noixacl servisse a ciò che devi fare..
ci deve essere una estensione specifica per personalizzare quel passaggio ma non ne ricordo il nome..
personalizza  il front end questa è l'unica traccia che ricordo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Lorenzoghi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2010, 15:08:26 »
Grazie per la risposta. Se ti viene in mente come si chiamava quell'estensione sarebbe fantastico, vorrei evitare di lanciarmi in modifica del codice.

Se invece non c'è soluzione proverò che dei banali if nella select della sezione...

Offline Lorenzoghi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2010, 19:43:28 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Inserimento articolo in una categoria
« Risposta #4 il: 20 Apr 2010, 12:08:22 »
bene, grazie per aver condiviso la soluzione ..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline erdirectoor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Inserimento articolo in una categoria
« Risposta #5 il: 22 Apr 2010, 01:39:42 »
Questa estensione funziona nel inserire nuovi articoli in determinate categorie o sezioni, una volta publicato l'autore lo modifica e posiziona l'articolo dove vuole!!!

Quindi l'estensione funziona solamente per inserire articolo.

Bye

Web Design Bolzano Kreatif