Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Template con sottomenu a comparsa sul click del mouse  (Letto 1942 volte)

Offline exetera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
è da due giorni che cerco una soluzione al mio problema.

Vorrei che, cliccando su una voce di menu che ha dei sottomenu, mi comparissero le voci del sottomenu integrate nel menu (magari anche con qualche effetto grafico a scorrimento).
Niente a che vedere dunque con swmenufree e robe simili, di cui ho letto tanto.

Forse dipende soltanto dal template che si utilizza. Io sto utilizzando PQ Opensource, ma potrei anche cambiarlo se riuscissi a trovare un template che gestisca bene i sottomenu.

Qualche consiglio su come risolvere mantenendo PQ Opensource o, eventualemnte, su qualche template che implementi bene questa funzione?

Grazie per il supporto.
« Ultima modifica: 19 Apr 2010, 21:34:27 da exetera »

Offline exetera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Template con sottomenu a comparsa sul click del mouse
« Risposta #1 il: 19 Apr 2010, 17:56:51 »
Rileggendo il mio post mi sono accorto che forse non sono stato molto chiaro...

Io ho il menu posizionato sulla colonna sinistra.
Vorrei che cliccando su una voce di menu, si aprissero a comparsa le sue sottovoci (le altre voci di menu si sposterebbero più giù), senza arrivare in un'altra pagina (non saprei che cosa far linkare alla voce di menu che ha delle sottovoci).

Spero di essere stato più chiaro.

Grazie ancora per l'aiuto.

Offline exetera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2010, 21:34:10 »
Ho trovato la strada per risolvere il problema...

Semplicemente sbagliavo la keyword di ricerca, che non è nè "cascata" nè "comparsa", ma "accordion", cioè fisarmonica.

Ho installato il componente Accordion Menu, che ho trovato qui:http://www.joomlaplugins.net/joomla-website-development/accordion-menu.html

Ora devo soltanto far si che le voci parent non mi linkino niente, ma credo sia sufficiente impostarli come separator e mettere nel css cursor: pointer.

Lascio il post per favorire la ricerca a chi avrà eventualmente un problema simile.

Grazie.

Offline orsomannaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2011, 23:46:14 »
Lascio il post per favorire la ricerca a chi avrà eventualmente un problema simile.

Ti ringrazio.

Web Design Bolzano Kreatif