Back to top

Autore Topic: Area sito ad indirizzo proprio per il download  (Letto 2036 volte)

Offline domisant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Area sito ad indirizzo proprio per il download
« il: 20 Apr 2010, 12:22:51 »
Salve a tutti,

E' da tempo oramai che penso di creare una sezione "staccata" del mio sito dedicata ai download. Avevo pensato di installare nuovamente joomla in una sottocartella www.nomesito.it/nuovacartella e mettere questo nuovo sito perennemente off-line per far si che solo gli utenti registrati possono accedervi (datosi che vorrei criptare l'area download). Mi rendo conto però che questa soluzione è poco pratica, anche per via del fatto che un utente "registred" non può comunque accedere al sito.

Cosa mi proporreste?

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Area sito ad indirizzo proprio per il download
« Risposta #1 il: 20 Apr 2010, 12:29:16 »
Citazione
anche per via del fatto che un utente "registred" non può comunque accedere al sito.
questo è facilmente risolvibile...
così:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,96502.0.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2010, 13:07:00 »
se mi posso intromettere...
non installerei un Joomla separato, semplicemente imposterei un'area download con RokDownloads o con Remository e la restringerei ai soli utenti registrati.
Senza troppe complicazioni

Offline domisant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2010, 13:51:09 »
Grazie per le risposte

@jeckodevelopment
Questo sistema di download già l'ho fatto e (rockdownload mi da qualche problemino di conflitto con la ricerca per via di questo fatto
Codice: [Seleziona]
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.terraeliberta.org/home/plugins/search/rokdownloads.php  on line 267). Ora avevo intenzione di creare una sezione del sito privata per mia comodità dove mettere qualche mio file per download. Credo che facendolo con rockdowload l'indirizzo di quest'ultima pagina (in php) sarebbe complicato e difficilmente raggiungibile da un indirizzo del tipo www.nomesito.it/nomearea

Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2010, 14:08:29 »
io utilizzo rokdownloads sul mio sito e le url solo user friendly, ho un indirizzo del tipo sito.tld/download per indicare l'area download.

Ad ogni modo c'è anche Remository e altri componenti ancora

Offline domisant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2010, 15:24:23 »
Premetto che rockdownload mi piace molto, forse da quello che mi dici posso fare quello che voglio, solo che non so fare una cosa del genere sito.tld/download.
Mi potresti spiegare?

Grazie mille per l'attenzione

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Apr 2010, 17:46:22 »
in poche parole basta attivare le opzioni di ottimizzazioni SEO in Joomla e creare una voce di menù che punti a RokDownloads, impostando il valore alias su "download" avrai un indirizzo del tipo
Codice: [Seleziona]
www.tuosito.it/download

Web Design Bolzano Kreatif