Back to top

Autore Topic: joomla mi manda in crash tutto il vps possibile?  (Letto 1738 volte)

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomla mi manda in crash tutto il vps possibile?
« il: 20 Apr 2010, 13:10:58 »
salve a tutti, spero sia la sezione giusta.
Da quando ho istallato un sito in joomla sul mio server virtuale con una ventina di domini sto avendo enormi problemi:
spesso il sito non è raggiungibile e mi rende irrangiungibili tutti gli altri siti. Pensavo fosse un problema di cache che si riempiva a dismisura ma risolvendo questo problema non ho risolto l'altro. Se mi riavviano la macchina tutto riprende a funzionare per qualche giorno poi di nuovo il buio! L'host dice che c'è qualche bug nel cms ma non si capisce quale. Ho un'altro sito in joomla sullo stesso server ma non mi ha mai dato problemi... non vorrei cancellare il sito anche perchè ho lavorato molto per realizzarlo e per indicizzarlo. Non so più dove sbattere la testa, ho pensato a un attacco ma non ho subito defacment e la versione è la più aggiornata 1.5.15
aA qualcuno è mai capitato qualcosa di simile? sapreste dirmi cosa posso fare? L'host mi ha aggiornato anche il php alla versione 5.2 ma senza risultati...
Ho pensato anche che potrebbe essere una coincidenza e il problema potrebbe essere altrove, su un'altro sito, ma non mi era mai capitato che andassero fuori uso tutti i siti per colpa di uno. Ho pochissimi moduli istallati, tra questi l'unico che mi serve veramente è eventlist di cui non potrei fare a meno. Non vorrei cambiare host perchè con anni di collaborazione siamo diventati quasi amici e sono molto disponibili...grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:joomla mi manda in crash tutto il vps possibile?
« Risposta #1 il: 20 Apr 2010, 16:44:00 »
è lo stesso post dell'altra volta, ma se non rispondi alle domande posso solo consigliarti di leggere i logs dei vari daemons...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2010, 16:53:47 »
Citazione
il problema potrebbe dipendere da varie cause, ti consiglio due interventi:

1. modifica il file di conf di mysql  il valore di max_connections; di default è 100 sino a mysql 5.0, 150 nelle versioni successive (sezione [mysqld], set-variable=max_connections=XXX)

2. modifica il file di configurazione di php nella sezione [MySQL] aggiungendo mysql.allow_persistent=Off a meno che tu non abbia buoni motivi per lasciare on.
l'host dice che sono già settati così

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2010, 17:02:44 »
In questo momento un sistemista mi sta controllando i files di log per capire cosa sta succedendo...faccio sapere in seguito se troviamo il problema e se è di joomla. Io non sono capace di leggere i logs. Grazie Marco
« Ultima modifica: 20 Apr 2010, 17:06:14 da green12 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2010, 17:19:04 »
veramente io parlavo delle domande sulla quarantena dell'antivirus...

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif