Back to top

Autore Topic: Problema IE + css3  (Letto 1211 volte)

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema IE + css3
« il: 21 Apr 2010, 12:48:54 »
Ciao a tutti :) prima di beccarmi dei nomi! premetto che sto usando un mio template, in cui per la prima volta ho inserito parti di codice css3 nel mio css normale per firefox per essere precisi posto il codice

Codice: [Seleziona]
-moz-border-radius-topleft: 0px;
-webkit-border-top-left-radius: 0px;
-moz-border-radius-topright: 15px;
-webkit-border-top-right-radius: 8px;
-moz-border-radius-bottomleft: 0px;
-webkit-border-bottom-left-radius: 0px;
box-shadow: 8px 0px 5px #818181;
-webkit-box-shadow: 8px 0px 5px #818181;
-moz-box-shadow:8px 0px 5px #818181;
filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.dropShadow(color=#818181, offX=8, offY=0, positive=true);

Insomma sfumature,ombre, bordi con angoli smussati per intenderci.
Il template in questione è il primo di spero una lunga serie in cui uso il fatto di avere layout tutta pagina.

Ora il problema è che nonostante la presenza dei css per IE6,7,8 (dove non ho inserito la parte css3)  e del relativo hack nell'index.php, mi sembra che interpreti lo stesso il css per firefox. Sdoppiandomi il testo e mettendo una fastidiosa striscia grigia (ombra) che appunto dovrebbe funzionare per tutti tranne che IE.

che fare..?? non voglio utilizzare immagini per fare bordi e sfumature anche perché dovrei fare immagini varie per ogni risoluzione di schermo.

Non so dove sbaglio, non interpreta realmente i css per IE?

Lascio anche il link per controlli

http://www.marconicentenarionobel.it/fgmnew

Help :)

grazie a tutti in anticipo per le risposte

Ciao milk1984

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema IE + css3
« Risposta #1 il: 21 Apr 2010, 13:11:46 »
ciao
 se non vuoi lavorare con immagini
con il solo comando che stai dando in ie non e supportato
non ci puoi fare nulla
.
quindi la soluzione  a solo 2 strade una la buona e quella di farsi le immagini  con angoli tondi come fanno tutti.
la seconda usare un metodo di  div e css
qui
http://www.contiweb.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=67&Itemid=27
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2010, 13:27:42 »
ciao conti1, grazie per la risposta :),
Perdonami ma ho bisogno di capire meglio, premetto che il tuo post mi è molto utile in ogni caso :).

Allora ok che in IE quei comandi non sono supportati lo sapevo in partenza, però perchè anche se io ho un css specifico per IE (in cui praticamente ridefinisco tutto non solo parti, é proprio un css per ie uguale al template.css normale, ma senza la parte di css3 ) lui mi pesca lo stesso quel pezzo dal template normale? non dovrebbe pescare dal css per ie quando è su ie?

Perchè risolto questo io sarei già a posto :D, posso sopportare il fatto che in vi sia un layout diverso su ie 

Domanda bis :) :) , ok nel tuo post strautilissimo :D , fai i bordi ok , ma per le ombre? nel senso, agli angoli tondi posso rinunciare :D ma alla sfumatura no :(
Per quella mi vuole un immagine per forza :(

grazie per le risposte :D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2010, 13:59:00 »
Citazione
Allora ok che in IE quei comandi non sono supportati lo sapevo in partenza, però perchè anche se io ho un css specifico per IE (in cui praticamente ridefinisco tutto non solo parti, é proprio un css per ie uguale al template.css normale, ma senza la parte di css3 ) lui mi pesca lo stesso quel pezzo dal template normale? non dovrebbe pescare dal css per ie quando è su ie?
prova a riflettere il perche?
il css c'è lo vede e lo interpreta male tu hai un css personalizzato ok ie lo va a prendere e lo usa  se non dici a ie di non usare  css3 che nel css principare lui lo usa interpretando come vuole.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2010, 14:05:10 »
ok percui mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua :D, ora smanetto un pochino per risolvere :).

Nel frattempo ti ringrazio ancora :D

Web Design Bolzano Kreatif