Back to top

Autore Topic: Charset ISO-8859-1 e utf-8  (Letto 3815 volte)

Offline engp013a

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Charset ISO-8859-1 e utf-8
« il: 21 Apr 2010, 14:45:03 »
Salve, ho da poco installato joomla e vorrei passare il mio sito a questo CMS. Mi chiedevo se è possibile ad una particolare componente(creata da me) e solo a quella settare il charset ISO-8859-1 sostituendo quello di default che è utf-8.

Grazie anticipatamente per qualsiasi collaborazione.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Charset ISO-8859-1 e utf-8
« Risposta #1 il: 21 Apr 2010, 15:17:55 »
ciao engp013a,
  benvenuto sul forum.

che io sappia proprio no, anche perché non avrebbe molto senso. usa le funzioni di php per convertire i testi.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline engp013a

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2010, 15:26:26 »
ciao engp013a,
  benvenuto sul forum.

che io sappia proprio no, anche perché non avrebbe molto senso. usa le funzioni di php per convertire i testi.

ciao,
marco
Ciao, grazie del benvenuto.....nel mio caso la motivazione c'è ed è la seguente.
La mia componente fa una serie di calcoli ed in base a questi compone una stringa che è il nome esterno di file html che viene incluso nella pagina tramite l'istruzione inlcude di PHP. Ora dal momento che sto passando dal metodo di gestione di un sito ad un questo CMS volevo riuscire a mantenere questa funzionalità (del veccchio)senza eccessivo lavoro.
Per questo mi chiedevo se ci fosse la possibilità solo per questa componente di settare un charset diverso da quello di default.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2010, 15:57:04 »
mi sfugge un particolare: la pagina inclusa è un testo od è un programma?

nel primo caso leggila con file_get_contents(), convertila e stampala, nel secondo caso devi intervenire sulle singole funzioni.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif