Back to top

Autore Topic: SqUeReOshow - Thumbnails  (Letto 2265 volte)

Offline bene82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SqUeReOshow - Thumbnails
« il: 21 Apr 2010, 18:28:13 »
Ciao a tutti, avrei bisogno di effettuare una modifica alla creazione dei thumbnails in SqUeReOshow utilizzando la galleria classica.

Il sistema ridimensiona l'immagine in base a valori di altezza e larghezza definibili nel pannello di amministrazione.

Il mio obiettivo è quello di ottenere dei thumbnails di diverse dimensioni, ossia ridimensionare l'immagine in valore percentuale e non a dimensioni fisse.

grazie
Benedetto Forastiere
Web designer & developer Freelance

vamba

• Visitatore
Re:SqUeReOshow - Thumbnails
« Risposta #1 il: 21 Apr 2010, 18:34:09 »
Effettua delle modifiche ai valori della class responsabile della funzione per la dimensione delle immagini.
Di default tale class è impostata su i valori definibili da pannello amministratore, ma ciò non toglie che tu, effettaundo tale modifica decida di utilizzare uno solo dei valori (ad esempio larghezza o altezza) per ottenere delle immagini ridimensionate al valore imppostato oppure, riattivare la funzione crop e così via ...   

Offline bene82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2010, 18:50:19 »
grazie della rapida risposta.

seguendo le tue indicazioni ho lasciato vuoto il campo altezza nelle impostazioni della galleria, il risultato è stato che non è stato creato nessun thumbnail...

penso di dover intervenire sul codice...puoi dirmi qual'è il file da modificare?
« Ultima modifica: 22 Apr 2010, 10:48:37 da bene82 »
Benedetto Forastiere

Offline sfiamma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2010, 19:30:59 »
stai parlando delle miniature del frondend "classic rows colums frontend list"  ??

Io anche se cambio i valori, mi ingrandisce le miniature ma la definizione della foto è uguale! cioè vengono delle cose orribili!

A te vengono fuori sgranate o giuste?

Offline bene82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2010, 10:29:22 »
a me vengono fuori soltanto a dimensione fissa...ossia larghezza per altezza...io ho bisogno invece di creare dei thumbnails che abbiano solo l'altezza costante...ma se inserisco solo l'altezza non funziona...
Benedetto Forastiere

vamba

• Visitatore
« Risposta #5 il: 23 Apr 2010, 11:06:46 »
Basta applicare le modifiche che desiderate nel file  upload.php contenuto nella cartella helpers
qui troverete la funzione uploadImage
e le classi (e relative funzioni)
resizeImage e crop.

Offline bene82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Apr 2010, 12:16:05 »
grazie, proverò e ti farò sapere
Benedetto Forastiere