Back to top

Autore Topic: Problema Editor di testo  (Letto 3459 volte)

Offline gangelyn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Editor di testo
« il: 22 Apr 2010, 13:40:00 »
Ciao a tutti.
Premetto che sono nuovo del forum e sono alle prime armi con l'utilizzo di Joomla.
Il problema che ho è questo.
Quando devo inserire un articolo generalmente mi trovo a dover fare il copia\incolla da word (in modo da conservare tutta la formattazione del testo...grassetti, corsivi, intestazioni...ecc.)
Quando inserisco nell'editor i dati copiati succede che in automatico l'output di avanzamento di riga
 viene trasformato in interruzione di riga <p/>.
Quindi mi trovo a dover ripristinare manualmente tutti gli spazi tra le righe! Cosa praticamente impossibile a livello di tempistiche.
Come posso risolvere il problema? xchè l'editor di testo di Joomla, quando premo il tasto invio, mi restituisce sempre e solo un interruzione di riga? (invece che un normalissimo avanzamento?).
Posso modificare qualche impostazione di sistema per ovviare a questo problema?

Scusate per la mia ignoranza e grazie anticipatamente a chiunque sia in grado di aiutarmi.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema Editor di testo
« Risposta #1 il: 22 Apr 2010, 13:53:41 »
benvenuto sul forum gangelyn,

ti consiglio di provare JCE, è un editor per joomla molto più avanzato dell'editor di default ed ha la funzione di incollare documenti word.
lo trovi qui
http://extensions.joomla.org/extensions/edition/editors/88?qh=YToxOntpOjA7czozOiJqY2UiO30%3D

ciao

Offline gangelyn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Apr 2010, 14:02:31 »

ti consiglio di provare JCE, è un editor per joomla molto più avanzato dell'editor di default ed ha la funzione di incollare documenti word.
lo trovi qui
http://extensions.joomla.org/extensions/edition/editors/88?qh=YToxOntpOjA7czozOiJqY2UiO30%3D

ciao

Lo provo subito e vedo se risolve il problema.
Grazie mille :)

Offline gangelyn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2010, 14:18:57 »

lo trovi qui

ciao

Ho provato JCE ma non risolve il problema. Ogni riga di testo che va a capo in word mi lascia in automatico una riga bianca(ho usato il tasto "incolla da word").
In più sorge un altro problema: lo sfondo dell'editor non è bianco come la pagina (come nell'editor TinyMCE)ma prende lo stesso background della pagina web...con tanto di gradiente e texture!
In questo modo il colore del testo si confonde con lo sfondo rendendo impossibile la gestione del documento.
Ho provato a vedere funzioni e impostazioni ma non sono riuscito a trovare niente che mi permetta di rimuovere lo sfondo!
L'unica soluzione è quella di impostare un colore di fondo per ogni riga o tabella.
Please---Carneade!
Qualcuno ha il mio stesso problema?

Offline gangelyn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Apr 2010, 14:21:40 »
Il problema delle righe potrebbe dipendere dal fatto che utilizzo Ms Word 2000? (che onestamente è vecchiotto!)
...quasi quasi provo open office!

Offline gangelyn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2010, 14:29:05 »
Il problema delle righe potrebbe dipendere dal fatto che utilizzo Ms Word 2000? (che onestamente è vecchiotto!)

Ho provato open office!  Stesso problema :'(

Offline gangelyn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Apr 2010, 14:38:28 »

Ho provato open office!  Stesso problema :'(

Risolto! Basta configurare l'editor standard di joomla su "gestione plugin". Nella scheda opzioni è possibile impostare la tipologia di una "nuova riga" selezionando
 anzichè <p/>!
Che soddisfazione!

Grazie a tutti per l'aiuto.

A presto

Web Design Bolzano Kreatif