Back to top

Autore Topic: Modulo xxxxxxxxx e problemi in ie6  (Letto 805 volte)

Offline Gius85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo xxxxxxxxx e problemi in ie6
« il: 23 Apr 2010, 12:20:53 »
Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum perchè spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema.
Sto utilizzando il modulo yoo_slider ma ho dei problemi con la compatibilità in Internet Explorer 6.
In pratica nello slider visualizza correttamente solo gli elementi centrali (se son quattro i due centrali,se son tre solo il centrale) mentre quelli agli estremi hanno problemi nella visualizzazione (nel mio caso del titolo).
Qualcuno ha già riscontrato questo bug o può suggerirmi qualcosa?
Grazie,
Giuseppe
« Ultima modifica: 23 Apr 2010, 13:37:05 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo yoo_slider e problemi in ie6
« Risposta #1 il: 23 Apr 2010, 12:25:49 »
Benvenuta nel forum di joomla.it

nessun bug, prova sempre le estensioni con uno dei template di joomla prima di disperare....
di solito sono i template scritti male o che necessitano di integrazioni la causa di problemi con IE..
inoltre almeno gli sviluppatori di quelle estensioni se ne impipano di ie6 tanto da aver rilasciato un modulo che invita ad aggiornare un browser decisamente antico che non riesce a leggere i nuovi siti.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2010, 12:26:46 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Gius85,
in questo forum non sono graditi riferimenti a prodotti commerciali come yoo_slider.
In ogni caso non mi preoccuperei troppo di IE6, anche chi sforna estensioni commerciali ha lasciato perdere l'assistenza di un browser così vetusto.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Gius85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2010, 12:52:58 »
Grazie per le risposte!
Purtroppo sto effettuando delle modifiche per conto terzi su di un sito non sviluppato da me,per questo non sapevo che quel modulo fosse a pagamento...
So che IE6 dà solo problemi ma chi mi ha commissionato il lavoro probabilmente non la pensa così...
Se qualcuno ha qualche idea del perchè succede ( solo su IE6, IE7-IE8 sono ok) mi sarebbe molto utile saperlo.
Grazie,
Giuseppe

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2010, 13:36:13 »
bene allora devi rendere il template idoneo per IE6
senza rivenderne i problemi ad altre estensioni,
se è un template non commerciale aggiungi un link al sito e sposto di sezione,
se è commerciale devi chiedere al fornitore qui non si supportano estensioni commerciali..
prova pure a fare dei test con altri moduli magari qualcuno ancora si preoccupa o per caso funziona anche con ie6
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif