Ciao frascan, la mia idea per ora è più un tentativo a porre una soluzione al fatto che io, come la maggior parte delle persone che ho incontrato che fanno questo lavoro a tempo perso o come libera professione, ci ritroviamo spesso ad affrontare i vari lavori da soli, perdendo tempo a risolvere problemi che magari un altro a poche centinaia di metri da dove lavoriamo sa risolvere in 5 minuti. In più quando mi capita di lavorare in team ho una crescita professionale che quando sviluppo progetti per conto mio è inimmaginabile. (oltre al fatto che è più divertente lavorare in gruppo).
Ora io non posso permettermi di aprire un'azienda, troppi rischi e in fatto di organizzazione non ho molta esperienza, però posso sostenere le spese per un locale allestito con dei computer, in più pensavo se riesco ad avere uno spazio sufficientemente grande si possono organizzare corsi e conferenze.
Dal punto di vista economico avere un punto di ritrovo può aiutare a scambiarci i lavori quando ne abbiamo troppi o troppo pochi, o quando le committenze non rientrano nel nostro campo professionale.
Mi rendo conto che questa mia idea ha due punti deboli:
1. La spese per il locale i computer e la pubblicità che però potrebbero essere ammortizzate facendo pagare una quota per i corsi (che possono essere oltre che per joomla (che dovrebbe però rimanere l'argomento principale) per grafici, flash, o per aiutare chi non ha proprio idea di come si usi un computer)
2. Trovare le persone interessate a parteciparvi.
(ed è per questo secondo punto che ho pensato di scrivere sul forum per capire se questa idea potesse riscontrare un qualche interesse).
3. Una collocazione legale... qui devo trovare un aiuto perché conosco i miei limiti.
Ovviamente questo progetto è a medio/lungo termine, il mese prossimo devo parlare con un paio di possibili partner per aiutarmi ad organizzare il tutto, e certo, nella migliori delle ipotesi la cosa pertirà dopo l'estate...
Per ora quindi è più un sogno che altro, ma con un po' di fortuna potrebbe diventare anche reale