Back to top

Autore Topic: (Risolto) Problemi installazione 1.5.15  (Letto 6829 volte)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi installazione 1.5.15
« Risposta #20 il: 05 Mag 2010, 15:44:06 »
Cara claudia73,
mi sa che è il caso di contattare quanto prima il tuo fornitore di hosting nuovamente per farti dire una volta per tutte se il loro hosting è adatto a far girare joomla o no.

Punto primo sei su hosting windows.
Punto secondo nel tuo spazio web c'è un bel file index.html
E dulcis in fundo se richiamo direttamente l'installazione digitando il seguente indirizzo:

http://www.bradsystems.it/installation/index.php

invece di un bel pagina non trovata mi compare il seguente messaggio di errore:

The request is not supported.

Vale a dire i files di joomla ci sono e stanno lì ma il webserver non riesce a processare il file php.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problemi installazione 1.5.15
« Risposta #21 il: 05 Mag 2010, 19:19:57 »
e dentro alla cartella principale vedi l'index.php?

/miosito.it/public_html/index.php
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline claudia73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi installazione 1.5.15
« Risposta #22 il: 13 Mag 2010, 15:19:18 »
dopo giorni di attesa sono riuscita a fare l'installazione di joomla; come piu volte mi era stato detto, il problema era del fornitore hosting, il quale non aveva abilitato PHP e MySQL sul mio dominio anche se avevo aperto diverse segnalazioni. Terminata l'installazione ho dovuto copiare il codice per creare configuration.php nella root principale (non hanno potuto settare Display Errors e Register Globals su Off, spero non ci siano problemi piu avanti). Tutto è andato a buon fine. Vi ringrazio tutti....ciao e ai prossimi problemi!   
« Ultima modifica: 13 Mag 2010, 15:22:22 da claudia73 »

Web Design Bolzano Kreatif