Back to top

Autore Topic: Joomla su host linux niente publicità...chi vuole intendere intenda  (Letto 2753 volte)

Astronomo

• Visitatore
passo passo di come portare joomla con ftp su un host linux.. chi vuole intendere intenda :)... sono un neofita chi mi spiega?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo

Astronomo

• Visitatore
si ho letto tutto è ho dovuto rifare 2 volte tutto da capo,,, appunto quando mi connetto con ftp su quel host-linux(chi vuole intendere intenda) trovo 4° cartelle che molte già sentite altre mai viste.. 1°backup astronomo.eu giornaliero, 2°backup astronomo.eu settimanale, 3°index.php, e un'altra con un nome strano tipo 4°cgi-bin ....  quando avvio il trasferimento con ftp dei file dentro lo stesso spazio di queste 4 cartelle mi chiede di sovrascrivere in continuazione alcuni file perché già esistono con lo stesso nominativo ma di peso diverso...e quando ha finito dopo un'ora andando a vedere sulla home del mio sito aspettandomi la facciata dell'istallazione di joomla mi dà errore ... ma non sono io perché i file che trasferisco sono giusti... ho già dei siti con joomla su altri host e mi trovo benissimo quindi l'istallazione la sò fare ma è il momento del transfer che mi mette in crisi... avete mai avuto questo problema????? avete capito di che  host parlo!?no!?aiutatemi se avete avuto le stesse 4 cartelle e ditemi come mi devo muovere!!! grazie in anticipio! :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao Astronomo,
devi essere molto più preciso e dettagliato se vuoi che proviamo ad aiutarti.
Riporta esattamente i nomi delle cartelle che trovi appena ti connetti via FTP.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao astronomo.
Mai avuto problemi in tal senso e credo di aver capito benissimo di chi parli.

La tipica struttura che dovresti vedere con lo spazio web vergine è composta da tre cartelle ed un file:

backup-giornaliero
backup-settimanale
cgi-bin
index.php

Personalmente appena faccio il primo accesso via ftp cancello la index.php che loro installano di default e procedo con l'upload di files e cartelle di joomla ed è sempre filato tutto liscio.

La cosa che mi lascia un po perplesso è che tu parli di circa un'ora per uploadare i files e le cartelle di joomla. Lo trovo eccessivo come tempo perchè con la più scadente delle adsl al massimo impighi una ventina di minuti per l'upload di joomla. Verifica che non ci siano errori di trasferimento durante l'upload dei files di joomla e vedrei bene anche una segnalazione al supporto tecnico dell'hosting segnalando l'anomalia. Anche perchè cercando di collegarmi al dominio astronomo.eu mi becco un bell'errore 403 che nulla a che vedere con joomla :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Astronomo

• Visitatore
vi ringrazio davvero dell'aiuto!...infatti è l'index.php :9 grazie davvero!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
bene. allora cortesemente inserisci il classi [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post così teniamo ordinato il forum e sarà di aiuto per altri.
grazie
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif