Back to top

Autore Topic: Personalizzazione Community builder (email per amministratore ed icona)  (Letto 6140 volte)

Offline jyonnyy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho istallato in un nuovo sito il community builder (l'ultima versione).
Tutto funziona alla grande!!!

Volevo chiedere solamente 2 domande, alle quali non sono riuscito a trovare risposta.

1) E' possibile personalizzare l'email che arriva all'amministratore quando un nuovo utente si registra?
Cioè... vorrei fare in modo che all'admin arrivi un 'email con tutta l'anagrafica del nuovo utente (invece ora arriva l'email con soli user e nome).
E' possibile farlo? Come eventualmente? Non riesco a trovare quali file si occupino di inviare l'email...

2) Nel pannello di amministrazione (backend) vorrei inserire una nuova icona (oltre alle altre standard di joomla) tipo "User Management" che cliccando mi vada direttamente al link administrator/index2.php?option=com_comprofiler&task=showusers  (cioè anzichè dovere andare su Componenti- Community builder- User Management). E' possibile? Come?
Oppure andrebbe anche bene modificare il link della vecchia icoma Gestione utenti e farla linkare direttamente alla nuova gestione utenti di community builder.

Grazie a tutti per la collaborazione!!!

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
interessava anche a me questa cosa, ma non ha risposto nessuno......

Offline elanya

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
1) E' possibile personalizzare l'email che arriva all'amministratore quando un nuovo utente si registra?
Cioè... vorrei fare in modo che all'admin arrivi un 'email con tutta l'anagrafica del nuovo utente (invece ora arriva l'email con soli user e nome).
E' possibile farlo? Come eventualmente? Non riesco a trovare quali file si occupino di inviare l'email...

Questa modifica interessa anche a me.. ho cercato ovunque senza trovare una soluzione!! Qualcuno può aiutarci?

Offline Flaterik

• Appassionato
    • Mostra profilo
Se ancora siete interessati vi do qui la risposta. Tradotta da una discussione del forum in inglese, vi riporto la soluzione:

prendete il files:
components/com_comprofiler/plugin/language/default_language/default_language.php

Se avete cambiato lingua e messo l'italiano, prendete il files della cartella della vostra lingua.

Andate alla line 329 circa del file default_language.php, troverete una cosa di questo tipo:

Citazione
DEFINE ('_UE_REG_ADMIN_PA_MSG','A new user has registered at [SITEURL] and requires approval.\n'

.'This email contains their details\n\n'

.'Name - [NAME]\n'

.'e-mail - [EMAILADDRESS]\n'

.'Username - [USERNAME]\n\n\n'

Aggiungete i campi in questo modo:

."nomecampo - [corrispondentecb]\n"

dove corrispondentecb e' il nome del campo di community builder che andiamo ad inserire. Quel nome si trova su Field Management.
Se il campo che volete e' un vostro campo personalizzato, ci sarà prima del nome il prefisso cb_ .

i campi \n danno la spaziatura, per mettere piu' spazio aggiungere \n ad esempio \n\n\n.

Spero sia utile questa informazione
Il mondo è strano ma la gente è matta

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io non capisco dove si trova il nome da mettere nelle parentesi quadrate.
Ecco un immagine di quando si crea un campo in CB.

Ora mi chiedo, quale campo richiama il nome che deve andare dentro le parentesi quadrate?

Offline Flaterik

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non quando lo crei ma dalla lista di riepilogo di Field Management.
La prima voce e' Nome. Quel nome di quel campo e' quello che va tra parentesi.
Nel tuo caso ci andrai a mettere quello che qui inserisci su NAME.
Ma attento, se il campo lo crei te, dovrami mettere il prefisso cb_.

Ad esempio se su name di quel campo ci metti pippo, poi lo dovrai usare con cb_pippo nella stringa che ho scritto .
Il mondo è strano ma la gente è matta

Web Design Bolzano Kreatif