Back to top

Autore Topic: Pannello di amministrazione  (Letto 1303 volte)

Offline phidippides

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pannello di amministrazione
« il: 26 Apr 2010, 09:47:57 »
Buongiorno,

ieri sera mentre lavoro sul mio sito mi sono ritrovato fuori dalla sua gestione e con la scritta:

Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

Ho a questo punto verificato che i dati del file configuratione.php fossero in ordine ma tutto sembrava corretto.

Ho a quel punto contattato chi mi fornisce il DB segnalando il problema e stamane mi è stato detto che tutto era risolto.

Ora non riesco a capire che sono stato io agendo sul configuration.php ad aver creato dei problemi ma sta di fatto che la situazione oggi è questa:

1) non riesco ad accedere al pannello di amministrazione del mio sito

2) mi compare nella home page la seguente scritta:

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.generazione-italia.info/htdocs/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.generazione-italia.info/htdocs/libraries/joomla/session/session.php  on line 423

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/mhd-01/www.generazione-italia.info/htdocs/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.generazione-italia.info/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.generazione-italia.info/htdocs/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.generazione-italia.info/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 426

Mi potete aiutare? ve ne sarei davvero grato

Buona giornata

Offline ArtDirector

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Pannello di amministrazione
« Risposta #1 il: 26 Apr 2010, 11:06:08 »
Guarda, così a occhio direi che può essere un problema di permessi. Infatti se ci fai caso ti genera errori sulla cache, sui cookies e sulla modifica di un parametro sempre con tenuto nel file session.php.

Questo file è scrivibile? Ha i permessi settati correttamente a seconda della versione di PHP? Attenzione perchè le ultime necessitano di files 644 e dyr 755!!!

E' l'unica verifica che mi sento di consigliarti.

Buona fortuna! ;)
There's no place like 127.0.0.1

Offline phidippides

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2010, 11:33:13 »
Ti ringrazio per la risposta, grazie 1000

Nella pausa pranzo (maledetto lavoro ^^) verificherò i permessi come da tuo consiglio.

Mi chiedo però? E'possibile che il sito abbia funzionato per un mese e di punto in bianco si manifestino questo tipo di problemi?

Offline phidippides

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2010, 14:37:46 »
Ho controllato i permessio ma sembra tutto ok  :'(

Avete altri suggerimenti?

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2010, 14:53:51 »
Dovresti farti spiegare bene dall'amministratore cosa è successo, ad occhio e croce hanno sovrascritto il database o con una vecchia versione di backup o raddoppiando i contenuti delle tabelle.

Con phpmyadmin, apri la tabella jos_components e guarda se c'è qualche componente listato due volte....
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline ArtDirector

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Apr 2010, 21:46:50 »
Dovresti farti spiegare bene dall'amministratore cosa è successo, ad occhio e croce hanno sovrascritto il database o con una vecchia versione di backup o raddoppiando i contenuti delle tabelle.

Con phpmyadmin, apri la tabella jos_components e guarda se c'è qualche componente listato due volte....

Quoto, spesso possono esserci proprio errori di sovrascrizione di DB!
There's no place like 127.0.0.1

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Apr 2010, 13:47:52 »
Ciao phidippides,
controlla che il file configuration.php non abbia spazi vuoti o caratteri strani nella prima riga.
Usa notepad++.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif