Back to top

Autore Topic: Problema apertura sito dopo backup  (Letto 1440 volte)

Offline ElPibeDeOro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema apertura sito dopo backup
« il: 26 Apr 2010, 11:24:49 »
Buongiorno a tutti,
ho dovuto effettuare un cambio ftp e database per il mio sito in Joomla 1.5 .
Al momento del backup distrattamente non ho copiato le cartelle "administrator" e "cache" e i file "index.php" e configuration.php".

Dopo aver copiato tutti i file e tabelle (per i file mancanti ho inserito i file originali) sul nuovo spazio web ricevo il seguente errore:

Codice: [Seleziona]
Warning: require_once(/web/xxx/components/com_sh404sef/sh404sef.class.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/xxx/home/plugins/system/shsef.php on line 49

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/web/xxx/home/administrator/components/com_sh404sef/sh404sef.class.php' (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/xxx/home/plugins/system/shsef.php on line 49

Il file "config.php" l'ho modificato facendolo puntare al nuovo DB.
L'errore è sicuramente causato da un' installazione del componente "sh404sef" prima di effettuare il backup.

Attualmente la cosa più importante è visualizzare il sito anche senza il componente (che eventualmente proverò a configurare in un secondo momento).

In attesa di consigli in merito,
ringrazio anticipatamente.

ElPibeDeOro

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema apertura sito dopo backup
« Risposta #1 il: 26 Apr 2010, 12:19:29 »
Ciao,
prova questo:
Entra in PHPMyAdmin, apri il database di Joomla.
Cerca la tabella jos_components ed aprila.
Cancella la linea contenente il componente com_sh404

Ricorda di fare un backup del database, prima di metterci le mani...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline ElPibeDeOro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2010, 14:05:32 »
Ciao santograz,
il tuo consiglio è stato risolutivo ma meditando un pò ho provato un'altra soluzione forse più "pulita".

Ho ripristinato il db (quindi inserendo di nuovo la linea del componente com_sh404)
e eliminato il file plugins/system/shsef.php.
In questo modo riesco ad accedere all'homepage e al pannello amministrazione. A questo punto procedo con la disinstallazione e reinstallazione completa del componente onde evitare il rischio di lasciare tabelle "sporche" su database.

Grazie per la disponibilità ;)

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2010, 14:46:25 »
Sì, anche questa è una strada. Comunque, dopo quello che ti ho detto io, potevi tranquillamente reinstallare.
Comunque, l'importante è che ci sei riuscito :)
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Web Design Bolzano Kreatif