Back to top

Autore Topic: Spostamento in una cartella  (Letto 2072 volte)

Offline Loris8893

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spostamento in una cartella
« il: 26 Apr 2010, 22:10:36 »
Buongiorno.....ho un sito joomla 1.5 da un anno e mezzo ma dopo averci fatto sopra di tutto ho deciso di approfittare del cambio di template che sto per fare per mettere tutto in ordine. Per fare questo pensavo di trasportare il sito (ora nella root) in una cartella (es.vecchio_sito). Poi una volta spostato mettere una nuova installazione di joomla nella root e trasportare tutto manualmente con calma.

Quindi in poche parole.....come faccio a trasportare il sito da una cartella ad un altra?

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Spostamento in una cartella
« Risposta #1 il: 26 Apr 2010, 22:15:08 »
Semplice:
se il file manager che ti ha dato il provider nel pannello di controllo ti permette di usare la clipboard, selezioni i file che vuoi copiare, fai click su "copia nella clipboard", entri nella cartella e fai "sposta i file della clipboard qui".
Altrimenti, ti colleghi in ftp, scarichi i file sul tuo pc, li ricarichi nella cartella e cancelli i vecchi.
Occhio ai path delle temp e cache in configuration.php...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline Loris8893

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2010, 22:53:13 »
puoi spiegarmelo in una lingua comprensibile xD

(solo per info io uso uno spazio web linux di aruba)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2010, 10:22:42 »
Loris8893  solo per informazioni, i riferimenti ai servizi commerciali in questo forum sono vietati.

Aggiungo che sono anche del tutto inutili, joomla  una volta installata su una comunissima lamp gira sempre allo stesso modo..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2010, 10:27:20 »
Hai ragione :)

Il modo più semplice è quello di collegarti in FTP. Scarichi tutto il contenuto del sito sul tuo pc, poi lo ricarichi nella cartella che ti interessa.

Infine cancelli tutti i file di joomla (in genere tutti meno la cartella cgi e i file con le pagine di errore 404, 500 etc...)

Per completare, apri il file configuration.php nella nuova cartella e modifichi i percorsi che ci trovi dentro, aggiungendo il nome della cartella tra la directory principale del sito ed il nome di file.

Ad esempio:

var $log_path = '/home/admin/domains/mysite.com/public_html/logs';

diventa:

var $log_path = '/home/admin/domains/mysite.com/public_html/nuovacartella/logs';
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline Loris8893

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2010, 12:11:23 »
ok adesso poi provo e ti so dire se funziona  :)

comunque scusate prima per la pubblicità ma non lo sapevo xD e poi comunque lo dicevo per riferimento  ???

Offline Loris8893

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Apr 2010, 12:55:13 »
ho provato a farlo in locale spostando tutti i file di joomla dalla cartella

http://localhost:8888/joomla/

alla cartella

http://localhost:8888/joomla/prova/

poi ho aperto il file configuration.php e ho modificato i 2 percorsi esistenti cioè:

var $log_path = '/Applications/MAMP/htdocs/joomla/prova/logs';
var $tmp_path = '/Applications/MAMP/htdocs/joomla/prova/tmp';

ma non funziona......vedo la pagina completamente bianca

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Apr 2010, 22:26:08 »
Strano,
comunque, quando la pagina è completamente bianca, è sospetto: se qualcosa non funziona esce un errore od un 404...
Prova a far apparire questa pagina bianca ed a visionare il source code (view -> source code). Se cìè un po' di codice, magari un <body background="#FFFFFF">,allora nella cartella c'è un file index.html che va cancellato...

Offline Loris8893

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Apr 2010, 23:39:42 »
può sembrare strano ma ora proprio per vedere questa cosa che mi hai detti ho riacceso il database locale e magicamente funziona  :o è proprio stordito a volte sto CMS xD

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Apr 2010, 16:12:38 »
Scusa, ma cosa significa "riacceso il database locale"?

Web Design Bolzano Kreatif