Back to top

Autore Topic: Sto perdendo clienti a causa di paypal  (Letto 8647 volte)

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sto perdendo clienti a causa di paypal
« il: 27 Apr 2010, 11:44:26 »
Mi arriva la mail dell'ordine effettuato, ma poi non arriva nessuna conferma di pagamento, quindi nessuno mi paga.

Sul redirect di paypal il logo non viene caricato correttamente e anzichè la scritta "numero d'ordine: xx" compare solo ":xx"

ho paura che l'utente si spaventi per questo e non porti a termine la transazione.

vi chiedo aiuto in merito

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sto perdendo clienti a causa di paypal
« Risposta #1 il: 27 Apr 2010, 12:03:15 »
aggiungi almeno un link..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2010, 12:04:18 »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2010, 12:22:03 »
hai controllato il codice esteso nel pagamento di vm che nel richiamo di paypal contenga tutte le variabili correttamente? e che magari facendo i test non abbia modificato qualcosa?

usa la sandbox di paypal e fatti le prove dei campi che passi

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2010, 12:23:20 »
forse servirebbe anche un account di prova?

scusa non ho potuto fare a meno di notare questo:
Citazione
I pagamenti con carta di credito ......(lavorazione entro 2 ore dal ricevimento......), i pagamenti tramite bonifico bancario e Paypal richiedono invece dai 3 ai 7 giorni ....
nn mi sembra molto furbo, un utente informato non paga a queste condizioni,
(poi magari ti spiego anche perchè) non sarà questa la causa della perdita di clienti?

ps
giustamente come dice l'ottimo jk4nik  basta provare la procedura con la sandbox

« Ultima modifica: 27 Apr 2010, 12:27:43 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2010, 12:38:47 »
hai controllato il codice esteso nel pagamento di vm che nel richiamo di paypal contenga tutte le variabili correttamente? e che magari facendo i test non abbia modificato qualcosa?

usa la sandbox di paypal e fatti le prove dei campi che passi

ciao
jk
ok, devo un attimo capire come funziona la sandbox e poi la provo

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Apr 2010, 12:39:56 »
ottima osservazione franz, non capisco infatti perchè differisce la cc da pp, che sono la stessa cosa nel suo caso, e aggiornati in 5/10 secondi online, mentre il bb normalmente si vede nei saldi intraday nelle 8 ore canoniche di aggiornamento dei circuiti (se con valuta fissa), e non dopo 3/7 giorni, salvo le furberie dei clienti che posticipano la valuta e poi visto che la direttiva cee è cambiata la banca la mette in esecuzione il giorno di valuta...

ci illuminerà spaino
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Apr 2010, 13:24:30 »
forse servirebbe anche un account di prova?

scusa non ho potuto fare a meno di notare questo:
Citazione
I pagamenti con carta di credito ......(lavorazione entro 2 ore dal ricevimento......), i pagamenti tramite bonifico bancario e Paypal richiedono invece dai 3 ai 7 giorni ....
nn mi sembra molto furbo, un utente informato non paga a queste condizioni,
(poi magari ti spiego anche perchè) non sarà questa la causa della perdita di clienti?

ps
giustamente come dice l'ottimo jk4nik  basta provare la procedura con la sandbox
la tua osservazione è corretta
tuttavia hai un modo piuttosto acido di dire le cose, l'ho notato in quasi tutti i tuoi interventi
quindi la risposta che ti dò è: no, non sto perdendo clienti a causa di questo"
e la motivazione è molto semplice: ho scritto che fanno l'ordine (quindi scelta prodotto, inserimento dati, modalità di pagamento e conferma d'ordine) ,ma poi non pagano
se veramente fossero spaventati da quelle condizioni non effettuerebbero nemmeno l'ordine...

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Apr 2010, 13:26:52 »
ottima osservazione franz, non capisco infatti perchè differisce la cc da pp, che sono la stessa cosa nel suo caso, e aggiornati in 5/10 secondi online, mentre il bb normalmente si vede nei saldi intraday nelle 8 ore canoniche di aggiornamento dei circuiti (se con valuta fissa), e non dopo 3/7 giorni, salvo le furberie dei clienti che posticipano la valuta e poi visto che la direttiva cee è cambiata la banca la mette in esecuzione il giorno di valuta...

ci illuminerà spaino
questi dati non sono stati scritti a caso, ma sull'esperienza di ciò che è successo l'anno scorso: visualizzavamo bonifici dopo 4-5 gg, e siccome molti clienti si lamentavano che la merce non era ancora arrivata dopo 4-5 gg allora dovevamo spiegare a tutti il perchè
questo è un testo dell'anno scorso, ho fatto solo un copia incolla, il sito è ancora in costruzione (e si vede, fa ancora schifo), pertanto modificherò anche questo

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Apr 2010, 14:12:32 »
una cliente che aveva effettuato un ordine senza poi riuscire a pagare mi ha appena scritto questo

"Non siamo riusciti a completare l'ordine con carta di credito.
Abbiamo perso 20 minuti per non concludere nulla."

ora vorrei capire devo sta il problema
non so dove sbattere la testa

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Apr 2010, 14:31:43 »
DEVI USARE LA SANDBOX!!!

è l'unico sistema per provare in loco tutta la procedura...

ciao
jk

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Apr 2010, 16:01:13 »
DEVI USARE LA SANDBOX!!!

è l'unico sistema per provare in loco tutta la procedura...

ciao
jk
fatto!
l'ho usato in ogni procedimento, ma....questa che allego è la pagina di pagamento durante il test

non compare la possibilità di pagare con carta di credito senza essere registrati a paypal
io comunque, per puro sfizio, ho provato a fare una prova con la mia carta di credito e funziona tutto regolarmente

il cliente che mi ha detto che non riusciva ad effettuare il pagamento mi ha detto di aver avuto problemi con l'inserimento dei dettagli della fatturazione (cap, città, provincia, etc)
c'è la possibilità di eliminarli? d'altronde sono ridondanti visto  che quei dati li chiedo già nell'anagrafica del mio sito
« Ultima modifica: 27 Apr 2010, 16:03:41 da spaino »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Apr 2010, 16:16:04 »
nel tuo account paypal devi spuntare l'opzione che permette ai tuoi clienti di pagare con carta SENZA registrarsi a paypal, nella sandbox questo non è possibile farlo, ma puoi comunque fare un ordine reale utilizzando la carta reale e poi fare la restituzione da PP entro 60 gg importo integrale che non costa nulla a nessuno dei due (free)

per i dati non serve scriverli perchè se hai configurato correttamente sia paypal che VM fa tutto da solo e non serve che il cliente scriva nulla.

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Apr 2010, 17:06:01 »
nel tuo account paypal devi spuntare l'opzione che permette ai tuoi clienti di pagare con carta SENZA registrarsi a paypal, nella sandbox questo non è possibile farlo, ma puoi comunque fare un ordine reale utilizzando la carta reale e poi fare la restituzione da PP entro 60 gg importo integrale che non costa nulla a nessuno dei due (free)

per i dati non serve scriverli perchè se hai configurato correttamente sia paypal che VM fa tutto da solo e non serve che il cliente scriva nulla.
guarda, io ti ringrazio per la pazienza perchè effettivamente mi stai dando una grandissima mano, ma io non ci sto capendo granchè
e mi spiego
nel profilo di paypal non so dove andare per modificare l'opzione di pagamento con carta di credito senza registrazione; per quanto riguarda i dati che il cliente deve inserire sulla pagina di paypal se sta pagando con carta di credito, sono obbligatori altrimenti paypal stesso dice che il campi sono da completare. Il problema appunto è che non servono di nuovo i dati di fatturazione. Dove devo andare ad agire per togliere questi campi nella pagina di paypal?

Mi sta prendendo una crisi di nervi, tra il lavoro e sta cosa qua sto uscendo scemo

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Apr 2010, 17:09:32 »
l'opzione nel TUO profilo di PP è spuntata perchè con un ordine che ho appena fatto mi chiede i dati per la carta eventualmente però forse non passi tutti i dati correttamente perchè vedo solo nome e cognome, (ho appena provato) il tuo problema dovrebbe stare nell'html esteso del pagamento, verifica quello, se lo hai pasticciato in qualche maniera, fatti una installazione di prova e verifica la differenza dal tuo a quello

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 27 Apr 2010, 18:04:28 »
l'opzione nel TUO profilo di PP è spuntata perchè con un ordine che ho appena fatto mi chiede i dati per la carta eventualmente però forse non passi tutti i dati correttamente perchè vedo solo nome e cognome, (ho appena provato) il tuo problema dovrebbe stare nell'html esteso del pagamento, verifica quello, se lo hai pasticciato in qualche maniera, fatti una installazione di prova e verifica la differenza dal tuo a quello
per html esteso intendi quello che c'è sotto "configurazione"?

io ho questo

<?php
$url = "https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr";
$tax_total = $db->f("order_tax") + $db->f("order_shipping_tax");
$discount_total = $db->f("coupon_discount") + $db->f("order_discount");
$post_variables = Array(
"cmd" => "_xclick",
"business" => PAYPAL_EMAIL,
"receiver_email" => PAYPAL_EMAIL,
"item_name" => $VM_LANG->_PHPSHOP_ORDER_PRINT_PO_NUMBER.": ". $db->f("order_id"),
"order_id" => $db->f("order_id"),
"invoice" => $db->f("order_number"),
"amount" => round( $db->f("order_subtotal")+$tax_total-$discount_total, 2),
"shipping" => sprintf("%.2f", $db->f("order_shipping")),
"currency_code" => $_SESSION['vendor_currency'],"first_name" => $dbbt->f('first_name'),
"last_name" => $dbbt->f('last_name'),
"address_street" => $dbbt->f('address_1'),
"address_zip" => $dbbt->f('zip'),
"address_city" => $dbbt->f('city'),
"address_state" => $dbbt->f('state'),
"address_country" => $dbbt->f('country'),
"image_url" => "https://static.e-junkie.com/sslpic/23450.b76ff0ae67e2a64b9402479ea5ad4de2.jpg",
"return" => SECUREURL ."index.php?option=com_virtuemart&page=checkout.result&order_id=".$db->f("order_id"),
"notify_url" => SECUREURL ."administrator/components/com_virtuemart/notify.php",
"cancel_return" => SECUREURL ."index.php",
"undefined_quantity" => "0",
"test_ipn" => PAYPAL_DEBUG,
"pal" => "NRUBJXESJTY24",
"no_shipping" => "1",
"no_note" => "1"
);
if( $page == "checkout.thankyou" ) {
$query_string = "?";
foreach( $post_variables as $name => $value ) {
$query_string .= $name. "=" . urlencode($value) ."&";
}
mosRedirect( $url . $query_string );
} else {
echo '<form action="'.$url.'" method="post" target="_blank">';
echo '<input type="image" name="submit" src="http://images.paypal.com/images/x-click-but6.gif" border="0" alt="Make payments with PayPal, it is fast, free, and secure!" />';
foreach( $post_variables as $name => $value ) {
echo '<input type="hidden" name="'.$name.'" value="'.$value.'" />';
}
echo '</form>';
}
?>

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Apr 2010, 18:37:15 »
a occhio e croce non è giusto, infatti vedo che manca proprio il parametro address override.

non ti posso dare il mio perchè è molto personalizzato e di conseguenza molto diverso, sfrutto altri campi di paypal nella chiamata non-standard ma che trovi sul sito developer di paypal, e.... dimenticavo DEVI avere un account premium o business o come cavolo li chiamano, non quello personale di base.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 27 Apr 2010, 18:51:38 »
parametri che ci devono essere comunque, in barba alle guide che trovi in giro...

"cmd" => "_ext-enter",
"redirect_cmd" => "_xclick",
"address_override" => "1",
"night_phone_b" => $dbbt->f('phone_1'),
"cpp_header_image" => "https://static.e-junkie.com/sslpic/xxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg",

e okkio alla variabile lingua  $VM_LANG->_PHPSHOP_ORDER_PRINT_PO_NUMBER che deve esserci ovviamente nel file corrispondente di VM

altro adesso non mi viene in mente oltre che: avevi correttamente messo l'indirizzo della sandbox nell'html invece dello standard quello con la cgi?

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 Apr 2010, 19:37:13 »
a occhio e croce non è giusto, infatti vedo che manca proprio il parametro address override.

non ti posso dare il mio perchè è molto personalizzato e di conseguenza molto diverso, sfrutto altri campi di paypal nella chiamata non-standard ma che trovi sul sito developer di paypal, e.... dimenticavo DEVI avere un account premium o business o come cavolo li chiamano, non quello personale di base.
l'account è già premium, almeno questo  :D

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 27 Apr 2010, 19:39:24 »
parametri che ci devono essere comunque, in barba alle guide che trovi in giro...

"cmd" => "_ext-enter",
"redirect_cmd" => "_xclick",
"address_override" => "1",
"night_phone_b" => $dbbt->f('phone_1'),
"cpp_header_image" => "https://static.e-junkie.com/sslpic/xxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg",

e okkio alla variabile lingua  $VM_LANG->_PHPSHOP_ORDER_PRINT_PO_NUMBER che deve esserci ovviamente nel file corrispondente di VM

altro adesso non mi viene in mente oltre che: avevi correttamente messo l'indirizzo della sandbox nell'html invece dello standard quello con la cgi?
sì, avevo cambiato l'indirizzo aggiungendo sandbox (l'ho trovato sulla guida virtuemart)
non ho capito una cosa però: queste sono indicate nella "configurazione" come "informazioni aggiuntive"
sono quindi i parametri in base ai quali mi apparirà una schermata piuttosto che un'altra nella pagina di paypal?

Web Design Bolzano Kreatif