Back to top

Autore Topic: inserire utenti da file in cb?  (Letto 1561 volte)

Offline Stupendoman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserire utenti da file in cb?
« il: 27 Apr 2010, 20:10:03 »
Come da titolo è possibile inserire utenti in comunity builder importandoli da un file di testo come si fa per gli utenti delle newsletter?
grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:inserire utenti da file in cb?
« Risposta #1 il: 28 Apr 2010, 11:01:41 »
non è che puoi trasferire gli utenti e i loro dati personali come preferisci, io ad esempio mi incazzerei fino a rivolgermi al garante..
idem per le newsletter se riuscissi a scoprire il malfattore ma li è più difficile, in un sito invece è facile trovare il proprietario..
questo lo dico perchè siamo su un sito pubblico e molti ragazzetti potrebbero pensare sia una pratica lecita e quindi trovarsi nei guai loro o inguaiare i loro genitori inconsapevoli..

sposto nella sezione utenti
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:inserire utenti da file in cb?
« Risposta #2 il: 28 Apr 2010, 14:24:56 »
ciao stupendoman,

credo sia impossibile eseguire quello che chiedi, oltre che poco lecito, come ha ricordato Francesco.

Tra CB e un gestore newsletter vi sono una serie di differenze.
Per una newsletter è sufficiente un indirizzo e-mail, quindi anche un ospite, un visitatore del sito può iscriversi alla newsletter.
Mentre l'iscrizione a Community Builder equivale alla registrazione al sito, quindi nome, nome utente, password, e-mail, attivazione dell'account ecc.
Poi non è bello, ripeto, oltre che di dubbia legalità, che gli utenti si trovino iscritti come per magia ad un altro sito, che magari non hanno mai visitato.
A questo punto, opterei per l'accesso tramite credenziali di Facebook, più semplice.

Web Design Bolzano Kreatif