Back to top

Autore Topic: bisogno di un database per importare i data su articoli  (Letto 5282 volte)

Offline arezu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve ,ho fato un blog con joomla ,che devo aggiornare tutti giorni ,io ho bisogno ad avere un database per mettere i dati ,poi via via importare la dati che mi servono su articoli di joomla (da back end),mi potete aiutare e dire se è possibile questa cosa!!!!
grazie
(sono una ragazza stragnera ,nn so se ho speigato bene quello che mi serve)
arezou

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:bisogno di un database per importare i data su articoli
« Risposta #1 il: 29 Apr 2010, 23:10:41 »
ciao arezu,
 benvenuta sul forum.
è una richiesta alquanto generica, non potresti essere più precisa? quali dati? che cosa intendi per importare? devono essere importati automaticamente? questi dati devo essere inseriti nell'articolo o sono l'articolo?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline arezu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2010, 22:04:53 »
ciao Marco,
si esattamente quello che dici te ,solo che dobbiamo scrivere questi dati sul articolo , sono le dettagli che dovrei iscrivere in articolo ,via via da frontend !!ti faccio un esempio ,ho voce di menu come aspetto articolo ,che sono eventi che dobbiamo iscrivere ogni giorno e ogni volta ,nn abbiamo una persona fissa di fare questo lavoro ,abbiamo bisogno di un collegamento da un database esterno alla pagina di articolo ,cosi appena si scegliamo un event da database vada automaticamente scritto li su blog !!!ma possibile o è una cosa assurda??
« Ultima modifica: 02 Mag 2010, 22:07:48 da arezu »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Mag 2010, 22:32:31 »
potresti autorizzare chi scrive articoli perchè possa farlo sul database che usate, lasciando l'articolo non pubblicato.

Potresti aggiungere una categoria non visibile dove autorizzare gli editori, così non mettono mano ai contenuti già creati.

Perchè su un database esterno?

M.

Offline arezu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2010, 14:47:34 »
No ,quello lo so ...
la cosa che vorrei fare io dopo che finisce il sito ..una persona come publisher o editor possono modificare e mettere dati e informazione nessesari sul articolo ,solo che questo è un blog ,e la persona che avra il sito non ha tempo da mettersi dietro a scrivere ogni volta le dettagli di alberghi e ristoranti e ecc.. voule avere un posto come un database a salvare questi dati ,e ogni volta che gli servono mentre va aggiungere le cose su articolo da frontend ,invece di scirvere ,fare click su database e trasferisce i dati sul ariticolo!!!!
ma avete capito cosa voglio dire ????io soltanto vorrei sapere una cosa ingenere è possibile o no !!!!
« Ultima modifica: 03 Mag 2010, 14:52:30 da arezu »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 03 Mag 2010, 18:36:20 »
ma avete capito cosa voglio dire
---------------------------------

credo di no, perchè anche dopo aver letto cosa mi hai risposto ti risponderei sempre come prima.

M.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mag 2010, 19:10:10 »
mmmm se ho capito cosa vuoi dire la situazione è in questi termini:
avete un elenco di alberghi, ristoranti, locali etc etc dove si svolgono degli eventi. vorreste non ripetere i dati del locale (indirizzo, luogo, etc etc) ogni volta che in quel locale si svolge un nuovo evento. è così o mi sbaglio?

se ho capito bene allora più che utilizzare gli articoli per fare questo lavoro serve un componente per joomla di tipo calendario che fa proprio questo lavoro.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mag 2010, 19:57:08 »
Ciao arezu,
vediamo se ho capito.

Tu vuoi creare un blog, in cui l'utente, quando scrive un post, può inserire dei dati già pronti in una tabella di database, magari inseribili facendo click su di un pulsante, in automatico.

Se è così, penso sia molto complesso implementare qualcosa del genere, magari progettando l'intero blog sotto un componente per la gestione delle tabelle (tipo Fabrik).

Più facile, secondo me, creare una lista di testi, che si apra di fianco al blog, da cui si possa fare un copia e incolla... Per questo basta un modulo html personalizzato da inserire in posizione left o right.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline arezu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mag 2010, 00:55:19 »
si esattamente vorrei fare quello !!voi due avete capito bene finalmente cosa vorrei fare !!allora per calendario ,gia sto usando un calendario ,piu intendevo la cosa come l'ultimo command che come ho capito è una cosa impossibile !!grazie a tutti
ps ho un altra domanda che non so dove posso inserire !ce un modo da togliere lo scrollbar alla destra di un template ,devo fare un altra sito ,solo che nn mi serve lo scrollbar verticale a destra del template !!ce un modo o no?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mag 2010, 10:21:25 »
in linea di massima i templates si possono modificare a piacimento. ovviamente per darti delle indicazioni precise bisogna vedere il template che utilizzi e cos'è lo scrollbar che vuoi eliminare. così senza vedere nulla diventa difficile darti una mano concretamente
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline arezu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Mag 2010, 13:14:49 »
sto usando il template rt_vertigo_j15 di roccketheme ,il sto per una catering che ci voule solo un paio di gallerie fotografie ,nn è bisogno di scrorere su e giu tramite lo scrollbar ,è un cosa in piu ...
o se no mi potresti raccomandare un template !
grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Mag 2010, 21:07:08 »
articoli
non conosco nessun componente che faccia ciò che chiedi, temo debba essere sviluppato.

scrollbar
non è questione di template, ma di lunghezza della pagina. se la lunghezza di questa supera la dimensione dello schermo appare la scroll bar; se la nascondi il sito diventa inusabile.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif