Back to top

Autore Topic: immagini per categoria  (Letto 1051 volte)

Offline Tony Chopper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
immagini per categoria
« il: 28 Apr 2010, 16:45:35 »
Ciao a tutti.
Sono alle prime armi con joomla e vorrei sapere se si può fare una modifica che mi è venuta in mente smanettando in locale.

Pasticciando con l'html e i css, sono riuscito a inserire un'immagine sul lato destro del mio sito di prova. Il template free da cui sono partito è questo:

http://www.joomla.it/template/elenco-template/1472-pc-didi-dogs.html

A destra, nel punto dove ci sono i sondaggi (che ho disattivato) adesso ci ho messo una foto verticale di un pastore tedesco. E fin qui tutto bene.
Solo che così facendo, la foto appare sempre in tutte le categorie.

Domanda: esiste un modo per fare un distinzione in base alla categoria? Ad esempio se visito la categoria Pinco, appare la foto di un pastore tedesco, se visito la categoria Pallino un cane lupo.
Forse non dovevo mettere le mani sul template per fare una cosa simile? Forse esiste un componente apposito?

Mi va bene qualsiasi traccia da studiare. Anche documentazione o tutorial in lingua inglese.
Se invece "nun se poffà", mi accontento di un bel NO (grande grande) così mi tolgo il pensiero! :D

Grazie in anticipo.
Direzione nord! Direzione nord! Ma dove cavolo è il nord?

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:immagini per categoria
« Risposta #1 il: 28 Apr 2010, 16:53:13 »
A naso la cosa più semplice sarebbe creare file css modificati in base alla necessità e inserire il codice di richiamo per la gestione delle categorie di contenuti che ti servono.
In alternativa crei tanti template modificati quanti sono le categorie e li associ alle stesse.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Tony Chopper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:immagini per categoria
« Risposta #2 il: 28 Apr 2010, 17:08:18 »
Grazie per la dritta!
Solo, scusa se ti faccio una domanda scema, mi potresti indicare una risorsa in cui si spiega come si associa un template diverso ad una sola categoria?

Edito da solo il mio post.  ;D
Smanettando nell'area amministrativa ci sono riuscito.
Grazie mille! Adesso so che si può fare! 
« Ultima modifica: 28 Apr 2010, 17:12:09 da Tony Chopper »
Direzione nord! Direzione nord! Ma dove cavolo è il nord?

Web Design Bolzano Kreatif