Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Centrare contenuto pagine  (Letto 1791 volte)

Offline Nemesis00

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Centrare contenuto pagine
« il: 29 Apr 2010, 15:17:25 »
Salve a tutti, ho un problema piuttosto urgente, su questo sito:

http://lalocura.it/

come potete vedere il contenuto della prima pagina è allineato a sinistra vorrei invece che fosse al centro, prima avevo questo problema anche con la pagina "contatti" poi spulciando i css ho risolto purtroppo ero concentrato sulla prima pagina quindi non saprei neanche come ho risolto con l'altra  :-\

come posso fare per allineare al centro il contenuto?
« Ultima modifica: 29 Apr 2010, 16:18:36 da Nemesis00 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Centrare contenuto pagine
« Risposta #1 il: 29 Apr 2010, 15:32:39 »
Ciao Nemesis00,
hai solo l'articolo pubblicato con poco testo. Quindi il medesimo viene centrato sulla righina inserita.
Un modo un po' spurio per rimediare velocemente è quello si andare a capo e inserire dei caratteri bianchi a sufficienza per centrarlo.
Un modo più pulito è che ti crei una gif trasparente di 1px per 1px, la inserisci e imposti la al numero di pixel che ti serve per centrare l'articolo. L'altezza la lasci a 1px.

Offline Nemesis00

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2010, 15:59:31 »
Ciao Nemesis00,
hai solo l'articolo pubblicato con poco testo. Quindi il medesimo viene centrato sulla righina inserita.
Un modo un po' spurio per rimediare velocemente è quello si andare a capo e inserire dei caratteri bianchi a sufficienza per centrarlo.
Un modo più pulito è che ti crei una gif trasparente di 1px per 1px, la inserisci e imposti la al numero di pixel che ti serve per centrare l'articolo. L'altezza la lasci a 1px.

la soluzione con la gif funziona anche se un pò arcaica, però in questo modo non sarà differente per ogni risoluzione?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Apr 2010, 16:11:02 »
Magari è arcaia ma funziona... :)
No non credo, non e un template fluido il tuo no?
Poi è una cosa provvisoria, solo per quell'articolo che non ha testo. Dopo non ti servirà più.

Offline Nemesis00

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2010, 16:14:40 »
ah ok, allora tengo questa, tanto poi li ci finisce una foto che si centra da sola, grazie per l'aiuto

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 29 Apr 2010, 16:17:21 »
Prego.
Potresti inserire RISOLTO davanti al titolo del tuo primo post?
Grazie
Ciao

Offline Nemesis00

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Centrare contenuto pagine
« Risposta #6 il: 30 Apr 2010, 17:30:41 »
aggiungo:

ho risolto in un'altro modo, ho fatto delle prove via webdeveloper (estensione per firefox) con la modifica diretta, ho notato che la classe della tabella che contiene il contenuto in prima pagina -> <table class="blog"> effettivamente nel css non era presente così l'ho creata:

.class {
text-align:center;
margin-left:auto;
margin-right:auto;
}

e ho risolto ;)

Web Design Bolzano Kreatif